tendenze matrimonio 2019
22 Maggio 2019   •   Francesca D’Arienzo

Tendenze matrimonio 2019/2020: ecco tutte le novità

«Per rendere la propria cerimonia magica ed indimenticabile scopriamo quali sono le tendenze matrimonio 2019-2020 da conoscere assolutamente»

Chi ha scelto il biennio 2019/2020 per pronunciare il fatidico sì, può prendere spunto di idee tra le tendenze matrimonio 2020 perché sopreattutto quest’ultimo sarà un anno ricco di novità super glamour. In primo luogo, vi daremo qualche consiglio sullo stile da seguire, il fil rouge ideale del matrimonio, che vi guiderà dalla cerimonia fino al taglio torta. I trend principali del biennio 2019/2020 sono sicuramente due molto particolari ed in netto contrasto tra loro: da un lato la magnificenza dello stile barocco e dall’altra la semplicità dello stile boho chic.

Stile barocco

Il baroque Wedding è caratterizzato da un’eleganza stravagante e punta molto a ricreare atmosfere sfarzose tipiche del‘600, dove l’eccesso era il protagonista di ogni evento. In linea con questo stile, le location da prediligere sono senz’altro antiche ville o castelli con ampi spazi esterni e grandi saloni con dipinti o affreschi e lampadari di cristallo. La mise en place deve essere curatissima e ricchissima in ogni dettaglio. Posate d’argento, cristalli, candelabri dorati come centrotavola di lunghe tavolate imperiali e ricchissimi addobbi floreali. L’importante in ogni caso è non esagerare. Ogni elemento deve essere abbinato con particolare attenzione affinché la visione d’insieme non sia troppo pomposa.

Stile boho chic

Sull’altro versante per chi ha uno stile più semplice può decidere di organizzare un matrimonio a tema boho chic. Questa tipologia predilige location in cui la natura è protagonista con un forte richiamo agli ideali di semplicità tipici degli anni ’60, ’70.

Ville immerse nel verde o chiese in campagna in cui celebrare suggestivi riti romantici al tramonto. Per questa tipologia tra le tendenze matrimonio 2019 si utilizzano lunghe tavolate rettangolari di legno grezzo arricchito con candele in grado di rendere l’atmosfera magica. Le composizioni floreali giocano un ruolo importante: devono essere coloratissime con fiori di campo e composizioni con frutti di stagione.

tendenze matrimonio 2019/2020 tendenze matrimonio 2019/2020 tendenze matrimonio 2019/2020

Tendenze matrimonio 2019/2020: gli abiti

Tra le tendenze matrimonio 2019 la parte dedicata agli abiti prevede moltissime novità, soprattutto per la scelta del colore. Infatti, oltre alle tonalità pastello del rosa confetto e dell’azzurro scendono in campo anche colori insoliti come il rosso, il giallo e il viola. Gli stilisti di tutto il mondo hanno proposto modelli sontuosi con dettagli in pizzo ricamato, seta bianca e gonne ampie. Tra le altre tendenze matrimonio 2019 degli abiti vi sono anche fiocchi e cinture per esaltare il punto vita.

Francesca D’Arienzo