Tendenze estate 2018 bon ton in spiaggia
24 Luglio 2018   •   Anita Atzori

Tendenze estate 2018, l’hand made più ricercato

«Tendenze estate 2018, cosa comprare assolutamente durante i saldi per uno stile ricercato e interamente Made in Italy. L’hand made che va a ruba»

Stile accattivante e femminile, elegante ma pratico, versatile ma definito. Così la donna per questa estate 2018 entra in scena nella maniera più ricercata e sofisticata possibile. Non dimentica però praticità e confort con capi morbidi e dal tessuto fresco quali lino, cotone e seta. La tavolozza di colori si tinge di blu, rosso, viola, verde acqua e rosa shocking; una palette variegata dai toni principalmente caldi e pieni di personalità, con cui solo l’animo femminile può andarci a braccetto. Ecco perché le tendenze estate 2018 stavolta hanno accontentato proprio tutti, dalla donna dedita allo sport, al fitness e alla comodità, alla donna audace, sexy ed estremamente raffinata. Ed è proprio con l’arrivo dei saldi che il mondo femminile si sbizzarrisce tra shopping sfrenato e outfit pieni di brio e creatività. Seguite qualche consiglio di Snap Italy per rimanere aggiornati sulla novità di questa hot summer coi prodotti più convenienti e ricercati del momento. Perché il caldo non ferma la fashion victim che è in voi!

Espadrillas e sandali

Non devono assolutamente mancare nella vostra scarpiera. Le espadrillas, un tempo considerate calzature casual adatte per il mare e per il tempo libero, sono invece diventate un prodotto must tra le tendenze estate 2018. Sarà per la loro comodità difficilmente paragonabile, sarà per il loro intreccio originale nella suola o sarà perché con una bella casacca floreale possono diventare l’abbinamento giusto in quelle serate dove non volete i tacchi ma neanche una semplice ballerina. Tele colorate, stampe curiose e righe marinare sono solo alcune delle varianti di questo modello già di per sé unico. Un marchio Made in Italy che produce espadrillas da sogno è senza ombra di dubbio Erredibi, nato nel 1976 e tuttora rimasto intatto nel tempo aggiudicandosi addirittura l’appellativo di “sandalo salentino”. La lavorazione artigianale e il cuoio di primissima qualità fanno di questo brand la garanzia del Made in Italy più puro. Tanti i modelli all’interno del sito o reperibili nei punti vendita di Brindisi, Otranto, Lecce e Ostuni. Di sotto quelli che noi di Snap Italy abbiamo scelto per voi.

La borsa, capiente ma non ingombrante

Per noi donne farci stare tutto è una prerogativa. Ma ciò non significa uscire con la valigia, ne tanto meno avere in spalla maxi bag pesanti e anonime. Le tendenze estate 2018 decretano tra le vincitrici le famose pochette “portatutto”, le piccole tracolle dal taglio squadrato e i secchielli con le frange dal sapore rock e mai banale. Anche qui la scelta si preannuncia vasta e senza limiti, come del resto i colori, vivi, accesi ma anche classici. Una borsa che potrete utilizzare sia il pomeriggio per un aperitivo tra amiche, per la riunione di lavoro, o per la serata sole donne dove per un minuto vi scorderete di casa, lavatrici e pranzi in famiglia. Il marchio che vi consigliamo stavolta è un leader nella pelletteria Made in Italy, che fa dell’edizione limitata l’asso nella manica e il successo di una vita. Si chiama Borse Valentina e nasce tra le concerie del vicentino, territorio ricco di storia e di artigianato. L’intuizione dei fratelli Andrea e Francesco di seguire un’attività già messa in opera dal padre Vittorio, ha portato questo laboratorio a farsi riconoscere in tutto il territorio nazionale per la sua produzione a km 0, prediligendo materie prime della zona e stile tipicamente italiano. Anche adesso non potevano non scegliere qualcosa per voi!

La vostra maglia comoda ma ricercata

Indossare un vestito va sempre bene, ma delle volte per non impegnare un po’ troppo il vostro animo e la vostra serata dovete ricorrere a qualcosa di più semplice, ma non per questo fuori moda. Una preziosa t-shirt potrebbe fare al caso vostro, e se questa fosse anche di un tessuto pregiato sarebbe forse il vostro salva vita o salva serata. Vi parliamo allora del brand Il Borgo, un fantastico marchio nato sul Mugello nel 1949 e ancora oggi tra i più apprezzati dagli amanti del cachemire e della maglieria artigianale. L’attenzione ai materiali che Franco Fredducci ha saputo trasformare in moda, seguendo le tendenze contemporanee e la lavorazione tradizionale. Avete l’imbarazzo della scelta, ma questi sono i nostri 3 outfit preferiti.

Occhiali da sole hand made

Sono effettivamente una delle novità in campo ottico, e forse uno degli accessori più ricercati del momento. Le tendenze estate 2018 li vogliono con una lente grande e una montatura che non passa inosservato. Ed è anche per questo che risulta impossibile non parlarvi di Occhialeria Artigianale, un marchio 100% Made in Italy prodotto interamente a mano. 35 passaggi di produzione per ottenere l’occhiale più innovativo di sempre, con materiali di qualità e tendenze in continuo aggiornamento. Dal verde olio, al grigio antracite sfumato, per passare al rosso fuoco e al rosa cipria. Una vasta gamma di modelli studiati per tutte le età. Dalla donna in carriera, al giovane studente, per finire con il manager sempre in viaggio ma mai indietro con la moda. Scegliete con cura, ma scegliete.

Un bikini da togliere il fiato

Al mare sì, ma con stile. Se anche per voi il grande problema dell’estate è sempre stato trovare un costume che non fosse già visto e rivisto in spiaggia, certamente oggi potremmo darvi una buona idea su come risolvere il dilemma. Il segreto ce lo svela una delle tendenze estate 2018 più belle che mai. Stiamo parlando di La Bikineria, un marchio creato da una giovane designer di nome Maria Vittoria Cimmino, che ha fatto del Made in Sardinia un marchio di fabbrica, o meglio un simbolo di riconoscimento. Nel suo laboratorio di Porto Cervo le preziose mani di alcune sarte del luogo progettano e cuciono meravigliosi costumi su richiesta. Le idee si fondono con la tradizione, coi paesaggi selvaggi dell’isola e con la contemporaneità di una moda che se presa nel verso giusto può dare vita a veri e propri capolavori. Ogni bikini viene disegnato da Maria Vittoria e successivamente dato vita con passaggi di produzione essenziali quanto precisi. La personalizzazione di ogni costume segue le esigenze e i gusti di chi lo ordina, per accontentare i clienti e renderli protagonisti non solo di un bikini, ma di un capo per la vita.

Anita Atzori