tendenze capelli autunno 2019
12 Novembre 2019   •   Francesca D’Arienzo

Tendenze capelli autunno 2019: dateci un taglio!

«Cambio di stagione uguale taglio di capelli: in questo periodo ricco di cambiamenti, lasciati ispirare dalle tendenze capelli autunno 2019 per essere sempre perfette!»

Per questa mezza stagione… non ci sono mezze misure: tra le tendenze capelli autunno 2019, infatti, la parola d’ordine è darci un taglio! Ciò che prevale è senza dubbio la ricerca della forma geometrica perfetta con dei tagli netti e molto spesso quasi pari.

tendenze capelli autunno 2019 tendenze capelli autunno 2019

Capelli lunghi

Per chi è tra le fan dei capelli lunghi, per questa stagione le lunghezze oversize sono di gran tendenza. Giusto un po’ scalate e portate piene per dare un leggero movimento. Una lieve scalatura laterale aumenta la corposità complessiva del taglio. Se vengono schiarite anche le punte, l’effetto volume è assicurato!

Un taglio sempre lungo ma pari è ideale se si ha una massa di capelli da far invidia. Questa tipologia di taglio è consigliata per chi ha un viso lungo e regolare, caratterizzato da una fronte spaziosa. Per un impatto più geometrico e grintoso, in perfetta linea con le tendenze capelli autunno 2019, è consigliato colorare i capelli con una nuance fiammante.

tendenze capelli autunno 2019 tendenze capelli autunno 2019 tendenze capelli autunno 2019

Capelli medi

Se amate i capelli di media lunghezza, il il classico caschetto o taglio bob (che rese famosa Raffaella Carrà) sono ideali per questa stagione. Il ciuffo lungo e la frangia a tendina valorizzano i capelli ondulati, mentre la riga non è né centrale né laterale, in quanto il movimento del ciuffo è come se invitasse alla riscoperta della naturalezza.

I tagli medi 2019 si adattano a tutti i visi perché bilanciano il rapporto tra mento e collo, dando slancio alla figura. Sono stati studiati per dare maggiore corposità ai capelli fini e, se ben scalati, alleggerire le masse ingestibili. In generale, i look sono caratterizzati da linee pulite e facili da gestire, sia che si tratti di capelli lisci, che mossi o ricci.

Tendenze capelli autunno 2019: il corto non stanca mai

Tra le tendenze capelli autunno 2019 il taglio corto che andrà per la maggiore è il mini carrè: si porterà pari o con le punte leggermente più corte sul davanti. Lo styling è liscio o poco movimentato con onde naturali. La tendenza maggiore sarà quella del wet look con cui fissare il ciuffo all’indietro, grazie a gel e cere.

Non mancano tagli alla maschetta, con ciuffi e frange divertenti da scomporre e ricomporre a piacimento. Le scalature sono invisibili e ben studiate per dare più volume ai capelli che non smettono mai di essere femminili.

Francesca D’Arienzo