18 Dicembre 2017   •   Anita Atzori

Tendenze capelli 2018: basta col classicismo

«Tendenze capelli 2018: novità e consigli per un look da veri hair addicted! Lasciatevi conquistare dai migliori saloni della capitale.»

Anno nuovo, taglio nuovo! È così che arriva il 2018, portando con sé non solo tante novità ma anche un pizzico di romanticismo. Se per le festività, durante un party esclusivo o semplicemente a cena con le amiche il vostro dubbio è come farvi i capelli oggi Snap Italy vi svela le tendenze capelli 2018. Quello che si preannunciava l’anno del rock, del capello corto e dei tagli spazzolati scende dal podio per lasciare spazio ai capelli lunghi; che siano bob, lob o dalle mille sfumatura la parola d’ordine è sempre la stessa: STUPIRE. C’è chi li preferisce pari, chi con una scalatura a punta e chi invece impreziositi dai mille riflessi naturali, ma di fatto quasi tutte amano sfoggiare una buona messa in piega. Pare che l’anno nuovo porti con se la passione per le onde, i bigodini e la morbidezza un po’ spettinata.

Ad arrivare in vetta tra le tendenze capelli 2018 è sicuramente il Wild Tiger, ovvero un colore di capelli divenuto famoso grazie alla presentatrice del GFVip Ilary Blasi, che per tempo lo ha sfoggiato con pieghe mozzafiato e smocky eyes di tutto rispetto. Il Wild Tiger è un diretto discendente del Tiger Eye che in sostanza è realizzato con la tecnica del balayage su base castana. La differenza è che il Wild Tiger pensa sopratutto a chi ha i capelli biondo cenere e cerca così di dare un tocco di sprint a quello che per molti anni è stato considerato il colore della mezza età. Questo tipo di colore è nato per i tagli medi anche se non disdegna il capello corto, l’importante è che sia mosso; le onde mettono benissimo in risalto i giochi di luce.

Inoltre, in fatto di tendenze capelli 2018, ciò che conta davvero è il volume! Dunque, seppure i nostri capelli saranno più lunghi che mai, ciò che conta è dargli il giusto volume,un obiettivo raggiungibile realizzando delle scalature che siano in grado di dare pienezza alla chioma. Molti parrucchieri consigliano anche i riflessi tono su tono per aumentare la sensazione ottica di volume, e perché no, conferire quel tocco di modernità che non guasta mai. Se nel 2017 il castano è stato il colore scelto da molte star e persone comuni, nelle tendenze capelli 2018 qualcosa cambia, perché anche i più abitudinari hanno bisogno di energia, e quale se non quella della sperimentazione. I migliori parrucchieri e hair stylist decidono di invertire la rotta e dare brio a tutte quelle tonalità ormai classiche e appurate; così i bruni verranno intensificati dalle sfumature ciliegia, e i castani riscaldati dal cioccolato, nocciola e cappuccino. C’è una grande esplosione di rossi, e a noi verrebbe da dire “per fortuna!”

Il fuoco studiato in tutte le sue gradazioni sino ad arrivare ai nuovi rosa di tendenza pop. Al via libera il blu, il verde e il viola, purché deciso e grintoso, possibilmente sulla testa di chi ama il rischio e l’avventura. Acquista molta approvazione anche il biondo platino che molti preferiscono poi sostituire col ghiaccio, tonalità fredde pensate per chi ama stravolgere il proprio stile.

Abbiamo parlato di colori ma poco di piega, e infatti tra le tendenze capelli 2018 pare che il bon ton riecheggi un po’ ovunque. Spensieratezza, natura e solarità vengono ridefiniti attraverso messe in piega morbide e prodotti che pensano al sistema. Già da qualche anno sono tanti i saloni italiani che optano per linee di prodotto e cura del capello completamente bio e cruelty-free, un toccasana non solo per l’ambiente ma anche per tutta la clientela che protende verso uno stile di vita sano e il più possibile naturale. Si salutano così i siliconi, i parabeni e tutti gli ingredienti di origine animale o chimica che danneggiano la salute della cute.

Vi abbiamo detto come farvi i capelli ma non dove! Così, se siete a Roma o nei dintorni, la scelta giusta non può che essere tra queste.

ALDO COPPOLA Lo chiamano il parrucchiere delle star perché effettivamente ha domato i capelli di tutta la televisione italiana e non solo. Questo salone in pieno centro a Roma è sicuramente tra i più lussuosi e con una vasta clientela vip. Scintillio, qualità e alta moda si fondono a pieno dentro la filosofia dell’hair stylist più apprezzato di tutti i tempi. Non un salone qualunque, sia nei servizi che nel prezzo. Da provare almeno una volta nella vita.

tendenze capelli 2018

ROBERTO D’ANTONIOIl più celebre ed apprezzato a livello nazionale. È senza ombra di dubbio il parrucchiere delle dive, tra cui Vittoria Puccini, Violante Placido, Alba Rorwacher, Arisa, Sabrina Ferilli e Fiorello. Il suo esclusivo atelier in Via di Pietra, 90 viene considerato una sorta di istituzione, non solo per i suoi interni future vintage ma anche dall’esperienza e dalla professionalità certificata e garantita dell’uomo che trasforma le donne.

tendenze capelli 2018

CIUTI&CIUTILuca e Stefano Ciuti di passione e sacrifici ne hanno messo in abbondanza per arrivare a questi livelli. Stiamo parlando di uno dei saloni con oltre 50 anni di storia alle spalle, un’attività divenuta ormai per tutti un marchio di fabbrica che opera sin dagli esordi con i migliori professionisti della moda. Tony Ward, Fausto Sarli e Michele Miglionico sono solo alcuni dei nomi coi quali i due fratelli hanno collaborato come hair stylist durante le tanto blasonate settimane della moda. Ciuti&Ciuti pensa ai capelli, ma anche al cliente regalando spazi di benessere e relax all’interno dell’ampio salone super moderno e total glam.

tendenze capelli 2018

VERTIGINE HARIDRESSER – Avvolto nel pieno centro della capitale romana, questa chicca è un vero e proprio tempio della moda. Marco D’Antoni e Daniela Costantino, i fondatori del salone, sono considerati tra i migliori esperti di colorazione e styling in Italia, motivo fondante della loro partecipazione ai corsi più rinomati del territorio italiano. Il grandissimo salone di bellezza include un centro estetico e coccola tutti i suoi clienti con atmosfere minimali ma calde, dove la modernità e l’innovazione sono il punto focale di ogni nuovo total look.

tendenze capelli 2018

MASSIMO SERINIIn via Borgognona, pieno centro romano, ha sede l’atelier di questo grande artista. Lo chiamiamo atelier perché chiamarlo salone sarebbe riduttivo considerando l’estro del fondatore. Per Massimo Serini la bellezza non ha Stato, ed è per questo che i suoi continui viaggi di lavoro tra Roma, Parigi, Los Angeles e Milano alimentano la sete di ricerca e innovazione che ormai da una vita pervade lo spirito dell’hair stylist di fama internazionale. Il suo legame con la bellezza è così forte e qualificato che presso il prestigioso Hotel De Russie cura un esclusivo beauty corner da mille e una notte. Che dire, lasciatevi tentare!

tendenze capelli 2018

MOD SALONSQuesto salone ha dell’incredibile, i due fondatori Emanuele Vona e Odri Quadrino, con un gruppo di parrucchieri preparati e dediti a questo lavoro, hanno deciso di ispirarsi alla tradizione classica contemporanea di MOD Vidal Sassoon – una delle più prestigiose accademie Londinesi insieme a Tony&Guy. Qui la parola d’ordine non è moda ma libertà, libertà di sperimentare, crescere ed evolvere senza l’influenza delle tendenze. Perché il bello della moda molte volte non sta in passerella ma dietro le quinte.

tendenze capelli 2018

CRAZY HAIR ROMEA pochi passi dalla fermata metro di Colli Albani c’è il salone di Ivan Galeone. Un ambiente semplice seppure si respira quell’aria rock che non tramonta mai e poi mai. Un luogo dove l’ospitalità è di casa, e cosa ben più interessante qui dentro ogni vostro desiderio è un ordine! L’esperienza decennale di Ivan e del suo staff è in grado di soddisfare anche le teste più esigenti, dunque se volete i capelli color ghiaccio o delle ciocche rosso fuoco sappiate che qui dentro tutto questo diventa possibile. Qualità dei prodotti e resa ottimale completano l’agenda del salone perfetto.

tendenze capelli 2018

Queste sono le tendenze capelli 2018, ma ora aspettiamo i vostri tagli e i vostri colori per capire se siete più Wild Tiger o rosso fuoco. Insomma dateci dentro e continuate a seguirci per essere aggiornati su tutte le novità del fashion system più alternativo che mai!

Anita Atzori