25 Novembre 2017   •   Snap Italy

Parrucchieri italiani: a Milano gli artisti dei capelli per i Vip

«Vi siete mai chiesti a chi, le star italiane e straniere, affidano i loro capelli? Se la risposta è sì venite a scorpire quali sono i parrucchieri italiani di base a Milano che curano le acconciature più conosciute dello star system

È noto che un buon taglio di capelli rende la donna sicura di sé e, allo stesso tempo, rappresenta un biglietto da visita importantissimo, soprattutto nei primissimi appuntamenti, siano essi di lavoro o di piacere personale. Per questo molte donne (e non solo) dello spettacolo si affidano ad hair stylist d’eccellenza, veri e propri artisti dei capelli che tutto il mondo ci invidia. Non a caso le star italiane e straniere di base a Milano si affidano ad alcuni dei migliori parrucchieri italiani presenti su piazza, in grado, con forbici e pettine, di dare nuova linfa e vitalità al loro look. Perciò andiamo a scoprire quali sono i parrucchieri italiani più conosciuti e apprezzati, operativi nella capitale della moda:

DD THE STUDIO BY DAVIDE DIODOVICH

Chiaramente amante del bello e delle forme naturali. Si contraddistingue per il suo stile istintivo ed inatteso, ma che difficilmente stravolge l’essere della persona. Coccola le sue clienti ascoltandole, capendo cosa piace e cosa no, nel massimo rispetto della privacy. Se si dovessero usare due aggettivi per descriverlo, sarebbero: magico e d’impatto. Uno dei parrucchieri italiani più apprezzati, che, tra le altre, ha curato anche l’immagine di Ambra Angiolini, Candela Novembre, Candice Swanepoel, Cindy Crawford, Emma Marrone, Margherita Missoni, Natasha Slater e Roberto Bolle.

ROSSANO FERRETTI

Massimo esperto dei tagli “cuciti addosso”, tende a esaltare la bellezza con colori e tagli che rispettino le proporzioni delle proprie clienti. Se si dovessero utilizzare due aggettivi per descriverlo, sarebbero: moderno e naturale. Tra i vip finiti sotto le sue forbici troviamo Alessandra Mastronardi, Chiara Francini, Francesca Einaudi, Giulia Bevilacqua, Matilde Gioli, Nicoletta Romanof, Stella Egitto, Valeria Golino, Violante Palcido e Vittoria Puccini.

MY PLACE HAIR STUDIO

Salone trendy e ben molto ben curato. Tommaso Incamicia è l’hair stylist di punta del salone, gioca molto con i colori (l’henné in particolare) sia molto forti che pastello, ma il punto di forza è senza dubbio il gloss. In due aggettivi potremmo descriverlo come innovativo e trasgressivo. Un altro tra i parrucchieri italiani più apprezzati, Incamicia si è occupato anche dei capelli di Chiara Capitani, Cristiana Capotondi, Cristina alias L’estetista Cinica, Giorgia e Giulia Tordini, Giotto Calendoli e Patricia Manfield. Qui troviamo anche esperti di tricopigmentazione.

GUM

Il tipo di approccio di questo salone è molto retrò. Il fondatore e l’hair stylist di punta del salone è Stefano Terzuolo, i suoi tagli sono fatti ad arte e si potrebbero nominare come i tagli moderni degli Anni ’50. In due aggettivi vintage e sartoriale. Tra i suoi clienti più fedeli Anna Dello Russo, Chiara Gagliazzo, Francesco Mandelli, Guido Milani, Rochelle e Sita Abellan.

MAX VALVANO

Molto bravo a far risplendere i capelli seguendo i colori della stagione, i suoi tagli spesso voluminosi, richiamano alla mente le donne eleganti di un tempo. Luminosità e tendenza sono gli aggettivi che più gli si addicono, facendone uno dei parrucchieri italiani più apprezzati da star system e non solo, cui si affiadano anche Barbara D’Urso e Federica Nargi.

PIER GIUSEPPE MORONI

Ricercatore della bellezza nascosta, porta tutto alla luce, servendosi di forme, colori e volumi molto particolari. I suoi tagli sono sempre di tendenza ed unici nel suo genere. In due parole rivoluzionario ed esteta, soprattutto di forme e colori. Tra le sue prime sostenitrici Chiara Maci, Eva Riccobono, Gianna Nannini e Martina Colombari.

MANUELE MAMELI

Giovane hair stylist di tendenza, ama il sobrio con tocchi di glamour, attraverso, tagli, volumi ed acconciature molto caratterizzanti. Le sue clienti hanno sempre tagli unici che ne esaltano la bellezza. Spesso i suoi tagli seguono la filosofia del “finto spettinato”. È un hair stylist naturale e deciso, nonché parrucchiere di fiducia della regina della moda italiana, Chiara Ferragni.

ALDO COPPOLA

Anche se recentemente scomparso, ha influenzato per tantissimi anni la moda dei capelli. Ogni volta inventava qualcosa di nuovo e sapeva tirar fuori il meglio da ogni sua cliente. Geniale e accattivante come pochi, tra le sue clienti più celebri spiccano Simona Ventura, Belen e Cecilia Rodriguez.

TONY & GUY

Sono un gruppo di hair stylist esperti, che creano tagli sempre nuovi e di tendenza. Giocano molto con le lunghezze, creando tagli alla moda e per la moda. Utilizzando solo due parole potremmo descriverli come originali e chic, in grado di fornire tagli da sogno sia per uomo che per donna.