startup e innovazione
26 Novembre 2016   •   Snap Italy

Startup e innovazione: gli eventi da non perdere!

«Manca poco più di un mese per la fine dell’anno, un 2016 ricco di avvenimenti ed iniziative molto importanti nel campo business e startup. E proprio per quest’ultimo periodo, vi segnaliamo 5 eventi, tra Roma e Milano, all’insegna di startup e innovazione»

Se cercate un partner per la vostra startup, nuove skill per accrescere la vostra formazione e il curriculum, se state cercando l’occasione giusta per dare visibilità alla vostra impresa o il giusto contatto che vi dia opportunità di crescita a voi e il team, allora troverete molto interessanti questi 5 imperdibili appuntamenti dove le parole d’ordine sono startup e innovazione.

Startup e innovazione: gli appuntamenti a Roma

  • Tecnologia Solidale, un appuntamento tradizionale alla Camera dei Deputati, Sala Aldo Moro, Piazza di Montecitorio. Giovedì 1  dicembre, alle ore 14,30, si svolgerà l’edizione 2016. Per il quinto anno consecutivo startup, piccole e grandi aziende mostreranno come usano la tecnologia per migliorare la vita delle persone in difficoltà.
  • L’Associazione Peekaboo ha organizzato il Pitch Day che si terrà il 21 dicembre alle ore 18:00 presso l’anfiteatro di Talent Garden Cinecittà a Roma, in Via Quinto Publicio 90 (Di fronte al centro sportivo Cinecittà Bettini). Le startup che hanno validato le loro idee imprenditoriali durante il Lean Startup Program presenteranno i loro progetti nel corso della Battaglia dei Pitch, davanti ad una platea di manager e investitori ed una giuria composta dai principali attori dell’ecosistema startup italiano. Al termine della premiazione ci sarà un aperitivo di networking al grido di startup e innovazione.

Startup e innovazione: gli appuntamenti a Milano

  • Confcommercio Lombardia in collaborazione con Cariplo Factory organizza una giornata dedicata alle start up, agli aspiranti imprenditori e liberi professionistiObiettivo dell’incontro è dare corpo all’idea imprenditoriale o consolidare l’impresa già avviata attraverso focus di informazione e orientamento sui diversi aspetti del business, incontri con giovani imprenditori, coach e testimonial di successo. Se sei un aspirante imprenditore/libero professionista, potrai rendere più efficace il primo approccio con i desk informativi portando all’incontro il materiale utile a raccontare l’attività che intendi avviare (presentazioni, business plan, visual del punto vendita ecc.). Appuntamento per lunedì 28 novembre 2016 dalle 10:30 alle 17:00 presso il BASE Milano di Via Bergognone 34.
  • Come diventare imprenditori di se stessi – Dall’idea all’impresa, due incontri organizzati da growITup Empowering Communities creato da growITup in collaborazione con YoungWomenNetwork e dedicato ad aspiranti startupper e giovani di talento con l’obiettivo di sviluppare le skills per diventare “imprenditori di se stessi” e business men/women di successo.

Gabriele Ferrieri