smalti 2018
27 Agosto 2018   •   Francesca D’Arienzo

Smalti 2018: i colori di tendenza per l’Autunno/Inverno

«I colori degli smalti 2018 per unghie seducenti puntano sui colori scuri: vediamo quali sono le ultime tendenze.»

Dopo aver visto quali sono i migliori brand di smalti 2018, vediamo ora quali sono le nuove tendenze per l’autunno/inverno. Se prima eravamo abituati ai colori pastello e alle tonalità brillanti, ora tutto questo è superato. Con l’arrivo dell’autunno entrano in gioco nuove nuance tutte da scoprire, senza peraltro abbandonare i grandi classici.

Grandi classici

Via libera, quindi, al nero e al rosso scuro: due colori che ogni donna ha sempre con sé. Ma ci sono anche grandi novità, come lo smalto opaco con un finish mat. Abbiamo visto sulle passerelle di moda autunno/inverno 2018-19 di Milano, Parigi e New York tutte le nuove tendenze che riguardano anche i nuovi smalti 2018. Le manicure proposte spaziano da quelle più all’avanguardia e decorate a quelle più raffinate e chic.

Unghie: forme nuove

Cambio di rotta non solo per i colori, ma anche per la forma delle unghie. Quest’anno è la volta di quelle corte e squadrate da impreziosire con colori più scuri e autunnali. Ma vediamo nello specifico quali sono i colori più particolari degli smalti 2018. A grande sorpresa ad essere protagonisti sono il verde oliva, il viola e il blu scuro. Per chi, invece, non vuole osare ma restare sulle tonalità abituali, il grigio ed il beige sono sempre di gran tendenza. Per una mano sempre curata ed in ordine ma mai esagerata, anche il rosa chiaro va alla grande: con una sola variabile, deve essere opaco.

Con l’abbinamento ad un abito nero, lo smalto 2018 rosa chiaro dona al look sempre un aspetto molto chic e raffinato. Il nero e il rosso scuro sono tra i prediletti dalle star. Soprattutto il rosso burgundy al mattone che è l’ideale per chi ha la carnagione chiara.

In alternativa allo smalto nero, anche il blu scuro è in grado di donare un tocco brillante e molto elegante. Come si è già intuito, il grande cambiamento degli smalti 2018 è la sua opacità. Questa tipologia di smalti, infatti, ha la stessa formulazione di quelli tradizionali con la sola differenza che una volta asciutti diventano opachi e donano alle unghie un particolare effetto satinato che rende la manicure ancora più chic.

Nuovi effetti

In alternativa, esistono anche dei top coat specifici per ottenere lo stesso effetto. Basta applicarli ad un normale smalto che magari già si possiede ed il gioco è fatto. Un’altra tendenza da non sottovalutare è quella dell’effetto metallic trend. Con l’utilizzo di particolari smalti 2018, si ottiene un effetto di unghie specchiate nei colori dell’argento e dell’oro. In questo modo le unghie assumono un nuovo look glam da star del cinema.

Francesca D’Arienzo