Siusi allo Sciliar
24 Ottobre 2023   •   Snap Italy

Siusi allo Sciliar in autunno e in inverno: le tue vacanze top

«Che sia autunno o inverno non importa: per una vacanza in montagna al top la meta giusta è Siusi allo Sciliar.»

State pensando alle vostre prossime vacanze autunnali e invernali, ma non riuscite a decidervi sulla meta? Consentiteci di darvi un suggerimento: prendete in considerazione un soggiorno in uno dei territori più amati della nostra bellissima penisola, l’Alto Adige, il centro benessere a cielo aperto che non finisce mai di stupire grazie al suo mix di natura meravigliosa, storia, cultura e tradizioni enogastronomiche. In particolare ci sentiamo di consigliarvi di prenotare il vostro soggiorno in questo fantastico hotel presso l’Alpe di Siusi con piscina, il Sensoria Dolomites, a Siusi allo Sciliar. Questa struttura 4 stelle superior è l’ideale per chi ricerca una vacanza che possa essere allo stesso tempo attiva e rilassante.

Oltre a essere ubicato in una posizione da favola, questo magnifico hotel offre ai suoi ospiti un servizio d’eccezione: due piscine riscaldate (una interna e una esterna), sauna finlandese, cabina a raggi infrarossi, sauna al vapore, gettate al vapore a tema. Sono inoltre a disposizione una sala fitness, sale relax e un bar con tisane e snack. Viene inoltre proposto un programma di interessanti attività.

La stagione autunnale

L’autunno è una stagione bellissima in Alto Adige perché la natura offre spettacoli incantevoli grazie ai tanti colori della natura, il verde di tante foglie si trasforma in giallo, marrone, rosso, un vero e proprio tripudio di colori. In questo periodo c’è ancora la possibilità di magnifiche escursioni con la mountain bike o con le bici da corsa grazie ai 600 km di itinerari per le due ruote. È un periodo eccezionale anche per chi ama il trekking. Le possibilità sono innumerevoli, fra le tante si possono suggerire l’escursione che porta da Sant’Antonio al laghetto di Fiè e fino a Siusi allo Sciliar oppure quella che da Fiè allo Sciliar conduce a Castel Presule o, ancora, il Giro della Bullaccia o magari l’escursione alla Malga Haniger o quella che da Siusi allo Sciliar passa attraverso la Valle Ganar nella foresta Laranz.

Siusi allo Sciliar

La stagione invernale

Siusi allo Sciliar è una località ideale per una settimana bianca in Alto Adige (la stagione invernale 2023-2024 aprirà il 7 dicembre 2023 e si chiuderà il 7 aprile 2024). Numerose sono le possibilità di fare bellissime escursioni invernali come per esempio quella sul sentiero Hans e Paula Steger che attraversa l’altopiano dell’Alpe di Siusi coperto da un bellissimo mantello bianco. Gli appassionati di snowboard, invece, possono invece divertirsi nel “Re Laurino Snow Park Alpe di Siusi” considerato uno degli snow park più belli del continente europeo. Se invece preferite slittare, sull’Alpe di Siusi ci sono 6 bellissime piste per gli slittini: pista Monte Bullaccia, pista Rifugio Zallinger, pista Molignon, pista Icaro-Monte Piz, pista Malga Hoferalpl e pista Rungun-San Cipriano.

E per chi ama sciare, la moderna cabinovia che parte da Siusi allo Sciliar conduce nell’area sciistica Alpe di Siusi che conta diversi impianti di risalita e offre agli appassionati dello sci ben 60 km di piste perfettamente preparate. Chi viaggia con bambini al seguito avrà a disposizione due bellissime aree: il Sammy Kiddyland Compaccio e il Saltria Kiddyland, oltre al già citato snow park.

Immagine copertina: @lucaputzer