Sigh Tanc
24 Aprile 2021   •   Carmen Bagalà

Sigh Tanc: dai social alla beneficenza con Make-A-Wish Italia

«L’influencer Tancredi Galli, aka Sigh Tanc, si è unito a Make-A-Wish Italia mettendo in vendita su ebay un suo quadro.»

Cosa hanno in comune Instagram, l’arte e la beneficenza? A spiegarlo è la nuova iniziativa che vede protagonisti da una parte Make-A-Wish® Italia, la Onlus con sede a Genova che realizza i sogni di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, dall’altra il giovanissimo Tancredi Galli, meglio noto come Sigh Tanc, influencer dai grandi numeri (un milione di follower su Instagram), con eBay, uno dei più grandi e dinamici marketplace esistenti.

Tancredi, meglio conosciuto sui social come Sigh Tanc, ha deciso di aprire un’asta di beneficenza su eBay a partire dallo scorso 21 aprile: per una settimana sarà possibile avanzare la propria offerta per ottenere il quadro “Doppia personalità”. Il ricavato dell’asta sarà devoluto a Make-A-Wish® per la realizzazione dei desideri dei bambini dell’associazione.

I dettagli del progetto

L’apice del progetto avrà luogo dopo una settimana, in occasione del World Wish Day del 29 aprile – la giornata che celebra il primo desiderio realizzato nella storia di  Make-A-Wish e che ha ispirato la sua fondazione nel 1980. In un periodo come quello che stiamo vivendo, con un impatto terribile sulla vita di tutti e, in maniera particolare, su quella dei bambini gravemente malati, un desiderio che si realizza diventa simbolo di speranza, una spinta che scalda l’anima e incoraggia a credere nell’impossibile. Per questo motivo la campagna Don’t Wait for Hope. Create it invita all’azione, ispirando ciascuno di noi a essere il motore di quella speranza che può cambiare la vita dei bambini gravemente malati.

Grazie a progetti come quello di Tancredi Galli, diffondere speranza è possibile grazie all’arte e alla condivisione: gli amanti dell’arte, le menti curiose e generose che amano collezionare esperienze oltre che oggetti materiali, giovani e adulti che credono nel potere dei desideri potranno unirsi a questa grande missione che da anni Make-A-Wish® Italia porta avanti su tutto il territorio. E, proprio il 29 aprile, in concomitanza con il World Wish Day, Tancredi sarà in diretta sul suo profilo Instagram per raccontare la sua scelta di sostenere la Onlus.

Sigh Tanc

«Da ragazzino ho sempre disegnato, ho fatto l’artistico e ho cominciato a scarabocchiare sulle tele. Ho visto che ha funzionato e mi sono detto “Magari può essere la mia strada”racconta Tancredi. Ho ideato quest’iniziativa che potrebbe essere molto bella con Make-A-Wish, che realizza i sogni dei bambini che hanno delle patologie gravi: ho pensato che potessimo organizzare una vera asta di beneficenza per aiutare per davvero tutti quei bambini ed in questo eBay ci ha offerto un grande aiuto, mettendo a disposizione tutta la sua struttura per permetterci di realizzarla».