compleanno a roma
23 Aprile 2021   •   Snap Italy

Compleanno a Roma, i consigli per una festa da urlo

«Non sapete dove festeggiare il vostro compleanno a Roma? I consigli giusti per una festa semplicemente indimenticabile.»

Il giorno del compleanno è sempre un’occasione speciale da trascorre in compagnia delle persone che si amano e da rendere unico, perché un altro giorno uguale non ci sarà. Il compleanno è il giorno in cui celebriamo il trascorrere della nostra vita e vale la pena farlo nel modo migliore possibile. Se poi siamo così fortunati da celebrarlo nella Città Eterna, be’, allora ci sembrerà di essere parte di qualcosa di veramente eccezionale. Roma è una metropoli e ha il vantaggio di offrire a ciascuno ciò che desidera. Ma come fare ad organizzare il nostro compleanno a Roma? Le idee giuste sono su festecompleanno-roma.it.

Le migliori location della Capitale

Un vecchio adagio dice che a Roma è possibile realizzare qualsivoglia desiderio. E infatti è decisamente vero. Anche per i compleanni è possibile trovare il luogo ideale per festeggiare insieme ad amici e parenti. Quali sono le location migliori? Sul portale Feste Compleanno Roma sono racchiuse tutte le varie proposte a seconda della zona a cui siamo interessati e al tipo di locale che abbiamo in mente per spegnere le nostre candeline. Possiamo scegliere tra le numerose idee presenti sul sito tra discoteche, hotel, ristoranti, ville e location estive dislocate nelle varie zone della capitale come Roma nord, centro e sud, ma anche sui territori di Ostia, Fregene, Fiumicino e Ciampino.

Feste compleanno 18 anni Roma

Se è vero che tutti i compleanni meritano di essere festeggiati e trascorsi in felicità, è vero anche che ci sono anni in cui il numero di candeline sulla torta coincide con una vera e propria crescita. Parliamo naturalmente dei 18 anni, tanto agognati dagli adolescenti e, diciamolo, invidiati da chi ha aumentato la cifra della decina! Festeggiare il 18esimo compleanno evoca un momento indimenticabile che resterà nella memoria per tutta la vita. A Roma c’è solo l’imbarazzo della scelta in quanto a location per la festa della maggiore età. Se si vuole un posto esclusivo perché non puntare su una villa elegante? O se è ballare il leitmotiv dei festeggiamenti, una discoteca farà al caso. Oppure un ristorante in centro per godere contemporaneamente del piacere del cibo e della bellezza di Roma.

I migliori ristoranti

Ed è proprio l’amore per il cibo e la sua condivisione che sta al centro di tutta la narrativa legata ai festeggiamenti per i compleanni. Soprattutto per chi non è molto avvezzo alle discoteche o chi preferisce un buon piatto e un buon vino a cocktail e piscine, i ristoranti sono la miglior location che si può scegliere per siglare il trascorre del tempo. Anche in questo caso, ce n’è per tutti i gusti! Dal Pianobar a pochi passi da Piazza del Popolo, al ristorante nel cuore pulsante della Roma antica. O perché no, un ristorante esotico per regalarsi un viaggio culinario insieme agli amici.

compleanno a roma

Compleanno a Roma idee?

Il miglior modo per scongiurare quella velata malinconia che giunge in prossimità del proprio compleanno è organizzare una festa. Intima, in grande o per una lista riservata di invitati, questo risulta il miglior antidoto alle preoccupazioni e godere di un giorno in cui i riflettori sono puntati tutti su di sé. Per farsi venire in mente idee originali, il sito Feste Compleanni Roma è veramente valido, avendo raccolta un’ottima rosa di proposte per coloro che vogliono divertirsi, coccolarsi e lasciare gli amici a bocca aperta. E se l’obiettivo è quello di organizzare una festa a sorpresa per la propria dolce metà, be’ allora c’è che l’imbarazzo della scelta!