shopping in campania
27 Novembre 2018   •   Francesca D’Arienzo

Shopping in Campania: ecco 6 indirizzi da visitare

«Facciamo di nuovo un salto al sud e precisamente a Cava de’ Tirreni, alla scoperta dei negozi tra i più cool per uno shopping in Campania davvero speciale!»

Vi trovate al sud e volete fare dell’ottimo shopping in Campania? Bene, siete nel posto giusto! Dopo avervi svelato alcuni tra i negozi più belli di Salerno e provincia, oggi focalizziamo l’attenzione in particolare a Cava de’ Tirreni, sita a soli otto chilometri da Salerno e vicinissima alla Costiera Amalfitana. Qui potrete passeggiare lungo tutto il corso e sotto i caratteristici portici, simbolo architettonico della città, dove troverete importanti negozi e potrete fare degli ottimi acquisti. Ecco i nostri consigli sugli store più cool e alla moda della città.

Dolcezze di Ferrentino

Prima di immettervi sul corso principale è consigliabile fare un salto da Dolcezze al Corso Guglielmo Marconi, 15. Una storica azienda che nasce nel 1990 come laboratorio artigianale del cioccolato. Qui, potrete assaggiare ogni tipo di prelibatezza preparata, come un gioiello, con raffinata cura e confezionata sempre con prodotti di alta qualità. Specialità dell’azienda è soprattutto il famoso confettone, prodotto tipico della città. La lavorazione di questa pralina è una tradizione che nasce dal ritrovamento di un’antica ricetta del 1600 in un convento e che oggi è diventata tra i simboli enogastronomici di Cava de’ Tirreni.

Jessica Calzature

Una volta che avrete fatto una scorta di dolciumi e cioccolata, sarete pronti ad iniziare la vostra sessione di shopping in Campania! Prima tappa, per la felicità di ogni donna, sono le scarpe. In via Andrea Guerritore 26 troverete il negozio familiare Jessica Calzature dove potrete acquistare delle scarpe di qualità a prezzi contenuti. Uno store nel quale vi sentirete fin da subito a vostro agio grazie alla gentilezza e simpatia di Jessica e sua mamma che accolgono i clienti sempre con il sorriso. Potrete scegliere tra modelli di ogni tipo e colore di scarpe, rigorosamente al passo con le tendenze.

Virno

Soddisfatte dell’acquisto delle scarpe, continuate ed inoltratevi sul corso principale, il Corso Umberto I, dove al numero civico 289, troverete un negozio storico di Cava de ‘Tirreni: Virno. Una storia iniziata nel lontano 1864, quando il capostipite Michele Virno fonda l’omonima ditta specializzata nella vendita al dettaglio di tessuti per uomo. Nel corso degli anni vengono aperti Virno Uomo, Virno Donna, Virno Store, Virno Junior ed infine Virno Outlet. Oggi l’azienda è condotta dai fratelli Rosario, Luca e Massimiliano, coadiuvati dalla sorella Pia. Qui potrete trovare una vasta gamma di capi Made in Italy di alta qualità e di grande stile, da acquistare anche online sull’e-shop.

Ottica Di Maio

Continuate sempre sul Corso Umberto I e fermatevi al numero civico 331, per acquistare degli occhiali da sole di qualità delle migliori marche Made in Italy. Ottica di Maio è partner GreenVision, sinonimo di professionalità ed innovazione. Potrai trovare occhiali per miopi, da lettura, multifocali, bifocali, sportivi e per bambini. Una vasta scelta in grado di accontentare davvero tutti i gusti.

Stars

Prima di arrivare al prossimo negozio, passerete davanti alla Piazza Duomo, dominata dalla facciata della cattedrale con al centro l’elegante fontana dei delfini. Proseguendo verso il Borgo Schiacciaventi e al numero civico 187 potrete fare una tappa da Stars, un piccolo store dove acquistare diversi capi per creare degli outfit davvero alla moda. Seguendo la pagina Instagram sarete sempre aggiornati sugli ultimi arrivi, da acquistare anche online.

Morhum

E dopo una lunga sessione di shopping in Campania e aver visitato la città dei portici, dovete assolutamente fermarvi al Morhum per potervi rilassare un po’. In un luogo caratteristico, situato all’interno di un cortile nel Borgo Schiacciaventi, il Morhum è un bar noto per la sua rhumeria e per il suo stile che va dall’italiano, allo spagnolo al sud americano. Un perfetto mix che si riflette nei sapori e nel design del locale. Nei weekend, ma non solo, è il fulcro della movida cavese e salernitana, provare per credere!

Francesca D’Arienzo