shopping a Parigi
01 Maggio 2018   •   Francesca D’Arienzo

Shopping a Parigi: ecco gli indirizzi della moda italiana

«Siete in Francia ma dei capi firmati dalle maison italiane proprio non potete fare a meno? Niente paura: grazie ai nostri consigli fare shopping a Parigi non è mai stato così facile. Ecco tutti gli indirizzi parigini alla ricerca della moda Made in Italy.»

State organizzando un viaggio nella città della Tour Eiffel e volete conoscere tutte le boutique italiane dove fare acquisti? Venite con noi a conoscere dove si trovano le nostre maison di moda più raffinate per fare dell’ottimo shopping a Parigi. Snap Italy vi guida per le rue più carine, segnalandovi i negozi con le migliori firme e i mercatini nei quali fare un salto.

Se volete fare shopping a Parigi non si può non cominciare dagli Champs Elyseés , situati in una delle zone più esclusive della città, qui potrete imbattervi in molte boutique di lusso. L’avenue, lungo quasi 2 km, prosegue sulla Rue de Rivoli ed attraversa l’ottavo arroindissemet, stagliandosi da Place de la Concorde con l’obelisco, a Place Charles de Gaulle con l’Arco di Trionfo. In questa spettacolare passeggiata non è protagonista solo l’arte e l’architettura ma anche e soprattutto la moda, essendone Parigi, insieme a Milano e New York, una delle capitali indiscusse.

La rue ospita, lungo il suo percorso, una grande varietà di negozi e boutique stranieri come Cartier, Lacoste, Hugo Boss, Louis Vuitton, Guerlain e Dior, ma non mancano anche quelle italiane, come nel caso di Valentino, Gucci, Fendi e Dolce & Gabbana. I quartieri come il Marias, il Palais Royal e delle Abbasses sono i più frequentati per chi vuole fare ottimo shopping a Parigi. Il Marias, in particolare, non ha solo una posizione centrale nella geografia e nella storia di Parigi, ma è anche il cuore delle nuove tendenze per ciò che riguarda la moda ed il design.

Vi è poi il Boulevard Haussmann, uno dei grandi viali che caratterizzano Parigi conosciuto, principalmente, per le bellissime case e i famosi grandi magazzini Galeries Lafayette e Au Printemps. Questi, soprattutto nel periodo natalizio, hanno le vetrine più belle della città. In particolare Printemps offre diverse boutique di alta moda italiane, come Giorgio Armani e Roberto Cavalli, che sono dei veri e propri flasghip store in cui è possibile ammirare non solo gli abiti ma anche le splendide architetture che li ospitano.

Se vi imbattete in una giornata di pioggia ma non volete comunque perdere l’opportunità di fare shopping a Parigi suggeriamo, tra i diversi centri commerciali ricchi di negozi e boutique, il Forum de Halles che è stato, per secoli, il principale mercato di Parigi. Qui, oltre al cinema, ai ristoranti e ai negozi, è possibile ammirare il tetto luccicante e un giardino molto ampio che sono di recente costruzione.

Per chi, invece, è amante dei mercatini e del vintage, Parigi offre una vasta scelta. Vicino al celebre quartiere Montmartre, a nord di Parigi, vi è il mercatino delle pulci più grande al mondo dove vi sono molte bancarelle che vendono oggetti d’antiquariato, abiti e articoli d’arte. Un vero e proprio museo del vintage è il negozio Kiliwatch Paris, posizionato tra Rue Montorgueil e Rue Tiquetonne in cui è possibile acquistare capi molto ricercati e particolari per uomo, donna e bambino.

Bon Voyage!

Francesca D’Arienzo