sandali
19 Giugno 2018   •   Francesca D’Arienzo

Sandali: la top 5 di Snap Italy dei brand italiani

«Comodi, leggeri e alla moda, in estate i sandali sono la calzatura prediletta da tutte le donne… Vediamo insieme i migliori brand Made in Italy che li producono»

Sole, caldo, mare: qual è la calzatura perfetta? Ovviamente i sandali! Cool, alla moda e soprattutto comodi e freschi. Flat, con zeppa o con tacchi, un’infinità di modelli e stili pronti ad accontentare le esigenze di tutte le donne.

I dettagli sono molto diversi tra loro: sandalo gioiello con pietre grandi, piume, stelle marine ma anche pompon colorati, frange e fiocchi. Insomma la scelta è molto ampia. Noi di Snap Italy abbiamo preparato per voi una TOP 5 dei brand Made in Italy che producono i tanto amati sandali.

Quella dell’azienda Sergio Amaranti è una storia di famiglia. Sergio e Raimondo sono due fratelli che, appena terminata la scuola, sono entrati nei primi calzaturifici marchigiani ed hanno dimostrato subito il loro innegabile talento, pronti ad apprendere il mestiere con la mente e con le mani. Sergio e Raimondo hanno dentro di sé un senso innato per la bellezza che li guida anche quando realizzano le calzature. Oggi l’azienda continua a crescere e combina la storica capacità manifatturiera con l’innovazione, permettendo di avere una visione open mind del mondo del fashion e dell’impresa. Il brand è interamente Made in Italy e ha la sua sede nelle Marche. Lo stile italiano caratterizza le fasi di lavorazione degli artigiani che, con le mani, rendono i sandali belli perché curati in tutti i passaggi della loro produzione.

Fondata nel 1974 dal calzolaio Dario Santoni. L’azienda si trova a Porto Sant’Elpidio, nella provincia di Fermo ed oggi è a gestione familiare. Una passione che si è tramandata da padre in figlio e che oggi continua a mantenere vivi i valori di una volta e la lavorazione tradizionale che dà vita a scarpe di grande qualità, uniche e inimitabili. Qualità, esperienza e fedeltà alla tradizione sono i punti di forza dell’azienda. Qui è possibile acquistare dei sandali davvero unici perché è possibile personalizzarli e realizzarli su misura. I prodotti calzaturieri rientrano all’interno di due tipologie legate: da un lato, al pronto moda e con una tempistica di produzione ridotta, dall’altro al fashion style, con un’attenzione particolare alle più recenti tendenze dalla moda.

Nasce nel cuore della zona marchigiana da un’idea di Marino Fabiani animato dalla passione per la bellezza, il comfort e lo stile. È proprio lui a disegnare le calzature e i sandali che poi produce, seguendo tutte le fasi di lavorazione. Il suo design è molto ricercato e si ispira all’arte, alla storia, alla natura. Le sue collezioni sono originali ed interamente Made in Italy, pronte a rispondere alle esigenze e ai desideri della clientela. L’unione sapiente ed equilibrata di tecnologia, materiali innovativi e lavorazioni manuali abilmente eseguite, crea il marchio leader del Made in Italy che prende il nome di Marino Fabiani.

Nasce dalla passione di due ragazzi, Giovanni e Vincenzo, di creare un brand che rispecchi la loro visione del mondo, in continuo mutamento e sempre al passo con le tendenze. La collezione Studio Creazioni è disponibile solo online e lavora molto sui social, dei quali ha una grossa fetta di mercato. In collaborazione con diverse influencer, questo brand, interamente Made in Italy, punta sulla qualità ma al tempo stesso sulla capacità di cambiare al passo con le tendenze. Inoltre, lo stile innovativo, pulito e mai banale sono fanno da contorno alla mission dell’azienda. Studio creazioni offre una grande varietà di modelli di sandali, ballerine, mocassini e stivaletti. La scarpa non è solo un accessorio, ma un modo per esprimere la propria personalità.

Tra le eccellenze del Made in Italy spicca Santoni, un brand rinomato per la creazione di prodotti che rendono omaggio all’artigianalità. Nulla è lasciato al caso in quanto ogni modello si contraddistingue per la ricerca della perfezione. A vestire di sobria eleganza sono i sandali della collezione primavera/estate 2018. Santoni per la bella stagione propone delle soluzioni molto particolari che si contraddistinguono per l’elevata qualità del pellame. A vivacizzare i sandali proposti vi sono frange, charms in metallo e perline. Qui non si rinuncia alla comodità a discapito dell’eleganza: infatti, alcuni dei sandali hanno i tacchi doppi ricoperti in suede coordinato.

Francesca D’Arienzo