Sandali estate 2020
27 Agosto 2020   •   Francesca D’Arienzo

Sandali estate 2020: ecco i modelli e i colori più cool

«Come ogni bella stagione, scopriamo quali sono i sandali estate 2020 da non perdere!»

I sandali estate 2020 sono davvero cool: tanti modelli, colori, tessuti e varianti creati per accontentare le esigenze di tutti. Per iniziare non può mai mancare un paio di sandali bassi: comodi, pratici e belli. Il trend di questa stagione li vede sia nella variante gioiello, ideale per una serata, sia nella versione con i lacci alla caviglia. Infradito o non quelli alla schiava, che coprono tutto il piede e poi si allacciano fino al polpaccio, sono sicuramente i più particolari. Quest’anno li abbiamo visti spesso indossati da influencer e vip sui social, dai colori più chiari a quelli più scuri. Ma saliamo pian piano di tacco: chi non ama stare raso terra, può sempre optare per questi stessi modelli ma nella variante con tacco quadrato, non troppo alto. Queste calzature sono allo stesso tempo pratiche ma anche eleganti.

Sempre molto comodi, tra i sandali estate 2020, quelli con zeppa in sughero o espadrillas in corda sono tra i must preferiti. Platform con motivi floreali o decorazioni per una serata comoda ma sempre chic. Le espadrillas, anche quest’anno, non mancano come modello di sandalo da avere sempre a portata di mano: ideali sia per un aperitivo in spiaggia che per una serata di ballo.

Arriviamo poi a quelli che in assoluto possiamo decretare come i sandali dell’estate 2020: il sandalo Lido di Bottega Veneta. Un mule in pelle intrecciata con suola quadrata, motivo in nappa morbida e altezza tacco di 9 cm. In molte varianti di colore, è senza dubbio, il sandalo che ha fatto impazzire milioni di donne. Rivisitato in molte varianti, rappresenta il modello più cool, simbolo della stagione.

sandali estate 2020 sandali estate 2020

Ma non solo modelli, anche la scelta del colore è molto importante: il nude è senz’altro il colore/non colore che va per la maggiore. In grado di allungare la figura, è il preferito da molte donne che preferiscono anche osare di più con l’abito. Il nude, infatti, è sicuramente il colore neutro per eccellenza, da poter abbinare a qualsiasi tipo di outfit ed in grado di donargli eleganza e raffinatezza. Insomma, con un sandalo nude non si sbaglia mai!

Francesca D’Arienzo