saldi inverno 2018
18 Gennaio 2018   •   Verdiana Cavezzan

Saldi Inverno 2018: gli outfit perfetti con un occhio al portafogli

«Ecco i saldi inverno 2018, il momento più atteso dalle fashion victim, a caccia di grandi occasioni e dell’outfit perfetto! Perché… Non importa quanto costa qualcosa, ma quanto forte è lo sconto

Il momento tanto atteso dalle fashion victim è arrivato, l’ora dei saldi è finalmente scattata! La corsa per accaparrarsi l’oggetto dei desideri quasi a metà prezzo, infatti, è gia iniziata, con negozi tappezzati da scritte come SALDI SALDI SALDI oppure Saldi Inverno 2018. Cartelli e scritte ovunque, file alle casse, vestiti che volano, insomma un clima alla I love shopping, il film che meglio di tutti disegna e descrive l’atmosfera tipica di questo periodo. Ma è proprio adesso che è facile sbagliare, in molti, infatti, finiscono per acquistare tanto per la voglia di farlo, pentendosi del proprio acquisto dopo pochissimi minuti. Del resto i saldi inverno 2018 non soono necessariamente sinonimo di affare o di outfit perfetto.

Quindi, se volete evitare la smania di comprare tanto per farlo e riempire il guardaroba di outfit inutili, questo è il posto giusto per voi. Ecco, infgatti, la nostra guida per affrontare al meglio i saldi inverno 2018. Regola fondamentale è quella del badare alla qualità piuttosto che alla quantità, facendo anche molta attenzione ai capi reclamizzati dai negozi, molto spesso scarti dell’anno passati. Quindi occhi aperti e soprattutto informatevi: conoscere le nuove collezioni, infatti, vi permetterà di non farvi trovare impreperati! In quest’ottica, per essere perfetti nella scelta dei capi da acquistare, tenete d’occhio gli outfit mostrati alle sfilate, sicuramente un buon consiglio e riuscire ad acquistare capi trend ad un prezzo sicuramente più basso. Se avete dubbi e se preferite una guida pronta all’uso non perdete altro tempo: ecco i consigli di Snap Italy per poter acquistare gli outfit perfetti e più glamour del momento.

  • Per prima cosa puntate il mirino verso le scarpe, che siano stivali o a tronchetto. La scarpa, in effetti, resta sempre un capo primario da acquistare. Sia alte che basse, colorate o total black, le calzature restano l’attrazione principale per tutte le donne. Un’ottima scelta, ad esempio, è rappresentata dai tronchetti con fantasie colorate, come quelli presentati nei mesi scorsi da Valentino e Primadonna. Del resto il made in Italy resta sempre una priorità.
  • I maglioni dolcevita restano uno di quei capi che non passeranno mai di moda. Non a caso il trend di questo inverno è rappresentato proprio da questi capi, di tutti i colori e soprattutto over. I maglioni, infatti, sono un capo che viene utilizzato spesso anche in primavera, vuoi per i colori sgargianti, vuoi per la facilità di abbinamento, con outfit casual, eleganti, con gonne o con jeans. Molti i brand made in Italy che hanno optato per questo capo, come Alberta Ferretti, con i suoi maglioni molto femminili, o come Armani e Versace, con capi sicuramente più vivaci.
  • Il cappotto classico, anche di qualita, è uno dei migliori acquisti da fare nel periodo dei Saldi inverno 2018, perche è adatto per ogni occasione, non passa mai di moda ed è versatile, potendo essere utilizzato in tutte le stagioni. Si può optare per il classico cappotto lungo e nero oppure per cappotti doppiopetto con fantasie principe di galles, senza dimenticare versione più colorate, sicuramente più adatti per un outfit più casual. Cappotti da cui prendere spunto per i saldi sono quelli proposti da Fay e Fendi. Colorata la proposta di Versace, mentre più elegante quella di Max Mara.
  • I pantaloni a fantasia sono un altro acquisto azzeccato per i saldi. Colorati, a zampa, a sigaretta e con fantasia principe di galles. Decisamente molto interessanti le proposte firmate da Elisabetta Franchi e Fendi.

Questi sono capi che è giusto tenere nel proprio guardaroba, adatti per ogni evenienza e versatili per tutte le stgione. Oltre a questi capi, ovviamente, date un’occhiata anche agli accessori, fondamentali per rendere completo un outfit. Acquistate, infine, anche la borsa dei vostri desideri, facendo attenzione al prezzo e alla diverse proposte delle maion italiane, che variano dalle pochette a fantasie agli zainetti di pelle.

Verdiana Cavezzan