Regala un racconto
10 settembre 2016   •   Snap Italy

Regala un racconto, creatività confezionata su misura

Regala un racconto è l’idea geniale che ti fa diventare il protagonista di un libro scritto apposta per te. Ricevere un libro non sarà più la stessa cosa.

Quante volte, in vista di un’occasione speciale o anche del solito annuale compleanno, non abbiamo la minima idea di cosa regalare? Si cerca sempre di uscire dalla routine, si va a caccia di qualcosa di nuovo, che possa lasciare a bocca aperta chi lo riceverà, ma spesso senza risultati. Si perde tempo per poi ricadere nei soliti vecchi, classici, fin troppo battuti regali.

Ma gli italiani pensano a tutto, e uno di loro ha trovato la soluzione.  Antonio De Lorenzi, giovane di origini metà pugliesi e metà lucane, ha dato vita a Regala un racconto . Si tratta di un progetto fresco e originale, che va a risolvere il problema dei regali. Un libro può sembrare uno degli oggetti più banali da regalare, ma le cose cambiano se al suo interno è contenuta la vita del destinatario.  Farlo diventare il protagonista di un racconto romanzato è senza dubbio un’idea difficile da eguagliare quanto ad originalità.

Ma andiamo ad esplorare nel dettaglio il mondo di Regala un racconto.

Che cos’è Regala un racconto : Si tratta di un progetto creativo che consiste nel prendere in carico le proposte dei clienti relative alla stesura di un racconto personalizzato, in cui i protagonisti, così come la storia da raccontare e il tono da utilizzare, sono completamente scelti dal committente.

Ciò che fa Regala un racconto è raccogliere dati per poi avviarsi alla stesura di racconti per adulti o per bambini, di circa 16 pagine, in formato A5. Regala un racconto, si occupa anche della realizzazione, sempre su commissione, di bomboniere creative, quindi ad esempio inviti di matrimonio personalizzati, di presentazioni aziendali e di presentazioni per eventi.

Questo perchè, alla scrittura, il progetto unisce anche la cura e l’attenzione per la grafica, con l’inserimento di foto e materiale decorativo.

Le origini : Il progetto è stato ideato e lanciato sul mercato nel dicembre del 2014 da Antonio De Lorenzi. La creatività è la parola chiave della sua vita, sia a livello di indole personale che a livello lavorativo. Ama viaggiare, scoprire, si occupa di comunicazione, di scrittura e di arte. Insomma un tuttofare che non poteva non avere, nel corso della sua vita, un’idea originale come questa !

Regala un racconto

Come funziona : Chiunque voglia avventurarsi in questo mondo ha bisogno di pochi e semplici passi per farlo. Innanzitutto bisogna collegarsi al sito e compilare il questionario, necessario per raccogliere le informazioni che daranno vita al racconto/presentazione, e inviarlo alla casella di posta elettronica di Regala un racconto, rintracciabile nella sezione contatti del sito.

Successivamente il cliente sarà contattato per discutere e approfondire i dettagli relativi alla storia da realizzare e per raccogliere fotografie del soggetto da inserire nel racconto. Arrivato il momento della stesura e della realizzazione grafica, saranno i vari scrittori e grafici di Regala un racconto ad occuparsene.

Terminato il lavoro e approvato dal cliente, si procederà al pagamento, alla stampa e quindi all’invio di 2 copie rilegate con carta pregiata e custodite in una raffinata busta regalo, con segnalibro e biglietto per la dedica in omaggio.

Occasioni adatte : Il mondo di Regala un racconto è molto eterogeneo, lascia ampio spazio alla fantasia, e cura molto l’aspetto estetico del prodotto, a seconda dell’occasione per cui è richiesto. Questa versatilità permette di utilizzarlo come regalo di San Valentino, come bomboniera per un matrimonio o ancora per un anniversario, per un fidanzamento, per una dichiarazione d’amore o per chiedere scusa. E ancora può essere regalato in occasione di un compleanno, di una laurea, di un onomastico, della festa della mamma o del papà.

Insomma Regala un racconto offre le occasioni più svariate per dare sfogo alla vostra creatività!

Chiara Rocca