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09 Giugno 2023   •   Redazione

Rankister: la piattaforma che semplifica le Digital PR e la link building

«Rankister: con le parole del fondatore Isan Hydi scopriamo tutto sulla piattaforma che semplifica le Digital PR e la link building.»

Rankister, la piattaforma per gestire al meglio, anche in totale autonomia, le Digital PR e le attività di link building, sta conquistando sempre più inserzionisti ed editori. Semplicità di utilizzo, chiarezza nell’impiego dei vari strumenti a disposizione per inserzionisti e editori, ampi cataloghi che permettano di trovare in poco tempo gli spazi idonei alla pubblicazione dei propri contenuti promozionali, rendono Rankister la piattaforma ideale per riuscire a gestire le pubbliche relazioni digitali.

Il fondatore di Rankister, Isan Hydi ha sottolineato che: «la piattaforma è stata studiata al fine di fornire uno spazio di interazione per i brand, gli editori e le agenzie, che gli permetta di risparmiare tempo e risorse tradizionalmente impiegate nella ricerca dei giusti canali di comunicazione e di pubblicazione per la propria strategia di digital PR».

Come funziona?

Sulla piattaforma di Rankister inserzionisti, brand, liberi professionisti, aziende e agenzie web possono iscriversi gratuitamente e accedere subito dopo all’ampio catalogo di: blog, testate giornalistiche locali, nazionale e internazionali, pagine social. Gli editori possono, sempre a fronte di un’iscrizione gratuita, inserire tutti i loro prodotti editoriali da blog a testate giornalistiche, illustrando facilmente anche le regole per la pubblicazione, i temi trattati e fornendo anche indicazioni su eventuali servizi aggiuntivi offerti, come: scrittura degli articoli o inserimento di più link all’interno dei contenuti. Grazie alla piattaforma intuitiva sarà semplice sia accedere al catalogo per valutare i migliori prodotti editoriali a cui chiedere una pubblicazione sia per gli editori inserire blog di proprietà, testate giornalistiche nazionali e locali di cui si occupano.

Perché scegliere Rankister per la propria strategia di Digital PR e Link Building?

Rankister vuole offrire un supporto intuitivo, semplice e rapido a tutte le aziende e agli imprenditori che vogliono gestire in totale autonomia sia le risorse di budget sia la scelta dei canali digitali sui quali pubblicare e promuovere i propri contenuti. Gli inserzionisti possono lavorare in modo semplificato e con una riduzione sensibile del tempo di analisi dei vari prodotti editoriali, sia ad una strategia di pubbliche relazioni digitali sia per la link building.

La riduzione dei tempi è dei costi delle attività destinate alla Digital PR è possibile grazie alla configurazione attenta del catalogo suddiviso per categorie, nazionalità, tipologia di contenuti accettati e trattati e costo per la singola pubblicazione. Inoltre, la fase di analisi si riduce al minimo, in quanto per ogni blog o testata giornalistica presente sono disponibili, con aggiornamenti costanti, le metriche quali: DA, ZA e DR. Semplificando al massimo la propria attività di verifica e di costruzione di una strategia funzionale alle proprie esigenze. La scelta e l’acquisto di spazi sui diversi canali digitali non prevede alcun intermediario, rendendo così più trasparente l’interazione tra inserzionista e editore, gli accordi sulle tempistiche di pubblicazione e la verifica dell’avvenuto inserimento dell’articolo o contenuto sul blog o sito richiesto. Anche se non c’è alcuna intermediazione, in ogni caso, ci si potrà far supportare dal puntuale servizio di assistenza di Rankister, che risponde velocemente ad ogni dubbio o richiesta inviata.

Punta sempre più in alto

Dalla sua fondazione, circa un anno fa, Rankister è riuscita a superare già 1 milione di euro di transazioni. Un risultato che mostra l’apprezzamento che ha ottenuto da parte di inserzionisti ed editori che ogni giorno usano la piattaforma per le proprie attività di link building e pubbliche relazioni digitali.

Gli obiettivi di Rankister però non si fermano qui! La piattaforma già in versione multilingue (inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo) sta puntando ad una strategia di internazionalizzazione, fornendo così la possibilità ad aziende e professionisti di ottenere visibilità non solo a livello nazionale, ma anche in paesi di riferimento per il proprio business all’estero. Attualmente, la piattaforma è approdata in Spagna e America Latina, con un canale di supporto dedicato in lingua spagnola. A breve, il piano di lungo periodo messo a punto da Rankister, però, gli permetterà di raggiungere sempre più nazioni, con un progetto di espansione dapprima dedicato al territorio europeo.

Supporto e servizi dedicati

Ogni azienda e brand che si iscrive a Rankister può lavorare autonomamente alla gestione dell’attività di link building e digital PR, ma cosa succede se non si ha tempo o competenze per riuscire a svolgere da soli la progettazione di una campagna di relazioni digitali?

Rankister ha pensato anche al supporto per chi ha bisogno di un servizio gestito da professionisti. Infatti, la piattaforma mette a disposizione degli inserzionisti: un ufficio stampa digitale con servizi personalizzati, ma anche copywriter e giornalisti per la scrittura di comunicati stampa e contenuti efficaci. Inoltre, è possibile richiedere anche servizi di strategia SEO o di link building. I professionisti di Rankister sono pronti a fornire supporto e seguire attentamente i progetti di chi vuole al proprio fianco un team di esperti che lo aiuti a migliorare le performance di posizionamento SEO, aumentare traffico e visibilità e avere qualcuno che gestisca campagne custom e strategie personalizzate.