Ermenegildo Zegna
29 Aprile 2019   •   Raffaella Celentano

Profumo Ermenegildo Zegna: ecco 5 nuove fragranze

«The Estée Lauder Companies in collaborazione con la linea di profumo Ermenegildo Zegna hanno presentato la nuova collezione Essenze Eau de Parfum in occasione del Salone del Mobile di Milano 2019»

Cinque nuove essenze e una incredibile installazione interattiva e personalizzata. Ecco i due ingredienti che hanno accompagnato il lancio della nuova collezione profumo Ermenegildo Zegna, Eau De Parfum, in collaborazione con The Estée Lauder Companies e Theunseen.Si tratta di una collezione di profumi ancora più ricca e sofisticata, in cui si ritrovano i valori che le due aziende condividono: l’altissima qualità delle materie prime, l’eccellenza e la maestria nella lavorazione e la capacità di trasmettere emozioni uniche al pubblico internazionale.

La collezione profumo Ermenegildo Zegna Essenze Eau De Parfum propone cinque diverse fragranze, ognuna delle quali esalta un particolare ingrediente unito alle note del Bergamotto, un omaggio alla terra italiana, coltivato in esclusiva per la maison Zegna in un podere della Calabria. La collezione di profumi è composta dal classico Mediterranean NeroliIndonesian Oud, dal sapore orientale e materico; Madras Cardamom, il più forte e speziato dei cinque, Florentine Iris, molto morbido e adatto anche ad essere preso in prestito dalle donne, e Italian Bergamot, il più emblematico.

La collezione è stata presentata durante il Salone del Mobile, con un cocktail party esclusivo presso il global store di Zegna in Via Montenapoleone 27/E a Milano. Nello store  era anche presente un’istallazione interattiva ideata dai due brand in collaborazione con l’azienda inglese Theunseen, che permette di vivere un’esperienza davvero unica e personalizzata.

«Essenze Eau de Parfum è un nuovo guardaroba ultra-luxe di cinque profumazioni dove la qualità eccezionale di ingredienti raffinati si fonde con la peculiarità inconfondibile del design italiano. La collezione è il complemento ideale per ogni occasione poiché accentua lo stile di vita dinamico e l’informalità elegante dell’uomo Zegna. Il profumo è una dimensione che ci completa e rappresenta la nostra identità, perciò il mondo delle fragranze è una parte importante della nostra proposta e credo che questo lancio aiuti Zegna a rafforzare la propria identità come marchio lifestyle di lusso.»

Alessandro Sartori, direttore artistico di Ermenegildo Zegna

Profumo Ermenegildo Zegna: le cinque nuove fragranze del 2019

  • Florentine Iris: Il bergamotto italiano di Zegna dona luminosità alla morbidezza vellutata del gelsomino e alle note di violetta. I toni vigorosi del giglio fiorentino e del muschio attribuiscono un’intensità boisé duratura. (100 ml, 220 euro)
  • Italian Bergamot: Qui il bergamotto italiano di Zegna è esaltato dalla nota energica e speziata del pepe. La vivacità di neroli e rosmarino crea un intreccio di aromi nelle note di cuore mentre il calore di vetiver e fava tonka completa l’effluvio con intensità. (100 ml, 220 euro)
  • Indonesian Oud: Il bergamotto italiano di Zegna esalta l’opulenza della rosa e del patchouli. L’intensità dell’accordo di oud è amplificata dalla note calde e sensuali dell’ambra. (100 ml, 220 euro)
  • Mediterranean Neroli: La nota agrumata di neroli e la freschezza del dragoncello creano un netto contrasto con il calore delle note di zafferano e la presenza fumé dell’incenso. (100 ml, 220 euro)
  • Madras Cardamom: Le note speziate del cardamomo e di bergamotto italiano di Zegna si contrappongono al calore dell’accordo di caffé e legno di cedro. La presenza vivace dell’ambrox e la ricchezza della vaniglia conferiscono carattere e un’intensità persistente. (100 ml, 220 euro)

Raffaella Celentano