Pelle
13 Giugno 2022   •   Snap Italy

Prepariamo la pelle all’arrivo dell’estate

«Per prendersi cura del contorno occhi in maniera adeguata valutate una soluzione di qualità come il trattamento a base di avocado, arricchito con betacarotene e burro di karité, ideale anche per la pelle matura»

Il periodo estivo incide in maniera piuttosto intensa sulla pelle, soprattutto considerando quella del viso. Se il caldo provoca uno stato di stress, e favorisce la sudorazione, non meno problematico è il contatto diretto con  salsedine e mare, difficili da considerare amici della pelle perché tendono a disidratarla e seccarla, al pari dei raggi UV, che accelerano l’invecchiamento dell’epidermide, laddove non la si scherma adeguatamente. Affrontare l’estate serenamente è possibile. Per godere di una pelle perfetta anche durante il periodo più caldo dell’anno non resta che rafforzare le difese, e garantirsi una beauty routine incentrata su trattamenti idratanti e nutrienti e tutta una serie di piccoli e semplici accorgimenti.

A protezione della pelle del viso, partendo da un’area estremamente delicata come quella del contorno occhi, è determinante utilizzare sempre una crema solare protettiva, e  inserire nella dieta il consumo d’integratori alimentari a base di betacarotene e vitamina E. La pelle, soprattutto quella del viso, in vista dell’abbronzatura deve essere curata con estrema attenzione esternamente e internamente. A giocare un ruolo fondamentale sono l’attività fisica, da praticare con costanza, una buona alimentazione, e l’esfoliazione della pelle per eliminare il grigiore lasciato dall’inverno. Immancabili il nutrimento e l’idratazione da fornire alla pelle, valutando la scelta di prodotti cosmetici di qualità.

Contorno occhi: i benefici con Burro di Karité, Olio di Avocado e Betacarotene

Preparare adeguatamente il contorno occhi ad affrontare le insidie dell’estate può essere più facile del previsto. Non resta che affidarsi a un mix di ingredienti naturali, sapientemente miscelati e scelti con cura a protezione di una zona così delicata. La zona perioculare dovrebbe essere trattata, già a partire dai vent’anni, con  creme specifiche, soluzioni in gel dalla texture leggera e dall’applicazione veloce, per inserire con l’avanzare dell’età prodotti più ricchi e nutrienti. 

Propedeutico alla cura del contorno occhi è il trattamento a base di Avocado, arricchito con betacarotene e burro di karité, perfetto anche per le pelli mature, grazie alla presenza di vitamine A, D ed E, apprezzate per le proprietà anti aging, e i benefici idratanti e nutritivi, offerti dalla sostanza estratta dal karité. Questa crema è ideale anche per le pelli più giovani, prevalentemente soggette a una più elevata secchezza, e alle epidermidi più sensibili.

Pelle

Come applicare correttamente il prodotto per il contorno occhi

L’applicazione del prodotto per il contorno occhi è facile e se ne deve fare un uso rigoroso sera e mattina. Importante stendere una piccola quantità di cosmetico, procedere con una leggera frizione e poi picchiettare con delicatezza, solo così si potranno liberare le potenzialità degli ingredienti. L’applicazione della crema contorno occhi non deve essere l’ultima ratio. Non è corretto, infatti, aspettare che facciano la loro comparsa rughe e rughette attorno agli occhi, ma è bene trattare quest’area già in giovane età, giocando rigorosamente d’anticipo.