Piattaforma elevatrice a pantografo
01 Novembre 2021   •   Redazione

Piattaforma elevatrice a pantografo: la qualità di Armo Spa

«Quando la piattaforma elevatrice a pantografo è Made in Italy: sicurezza e qualità garantite con Armo Spa»

La piattaforma elevatrice a pantografo è un dispositivo di sollevamento fisso azionato idraulicamente che consente di alzare carichi a diverse quote. Si tratta di uno strumento impiegato nei magazzini o nei cantieri edili per ottimizzare l’apparato logistico, consentendo agli operatori di caricare e scaricare merci o materiali in modo rapido e sicuro. In Italia l’azienda leader che produce un’ampia gamma di modelli di piattaforma elevatrice è la piemontese Armo Spa, dal 1972 un punto di riferimento nazionale e internazionale nella realizzazione di sollevatori industriali. Dalla progettazione su misura al taglio delle materie prime, dal montaggio al collaudo, ogni attività per la costruzione dei macchinari viene eseguita negli stabilimenti dell’azienda per assicurare il controllo sulla produzione e sulla qualità.

Una produzione 100% Made in Italy

Oggi la produzione di Armo è dislocata in due strutture, None e Collegno (Torino), per garantire continuità qualitativa e realizzare macchine dalle ottime prestazioni e dalla sicurezza elevata. Nello stabilimento di None vengono progettati e costruiti i diversi modelli di piattaforma elevatrice a pantografo e di rampe di carico. Nello stabilimento di Collegno, invece, vengono prodotti portoni sezionali di tipo industriale e residenziale. Gli ampi spazi degli stabilimenti (in totale 15.000 mq) consentono di stoccare, lavorare e montare componenti in modo organizzato, assicurando la produzione sicura, rapida ed efficace di macchinari che rispettino tutti i requisiti di conformità.

Massima efficienza e sicurezza con la piattaforma elevatrice a pantografo di Armo

Realizzati per soddisfare ogni esigenza in ambito industriale, i modelli di piattaforma elevatrice a pantografo di Armo garantiscono efficienza nelle attività logistiche e sicurezza per i lavoratori. La vasta gamma di prodotti, personalizzabili in base alle specifiche necessità di magazzinaggio, comprende:

  • piattaforma elevatrice a pantografo leggera, disponibile in 20 modelli diversi e adatta a sollevare carichi fino a 2 tonnellate di portata;
  • piattaforma elevatrice a sogliola extrapiatta, per sollevare bancali o pallet senza realizzare una fossa;
  • piattaforma per carico camion, per assicurare una movimentazione delle merci più efficace, scorrevole e sicura;
  • piattaforma montacarichi, per sollevare materiali e merci a grandi altezze occupando poco spazio a terra.
Piattaforma elevatrice a pantografo

dav

Ogni piattaforma elevatrice a pantografo targata Armo può essere utilizzata per svariate applicazioni industriali grazie all’ampia gamma di dimensioni e di portate disponibili. Ogni piattaforma elevatrice a pantografo, inoltre, è progettata e realizzata secondo la Normativa Europea EN 1570, collaudata in stabilimento e, laddove previsto, fornita di Dichiarazione di Conformità e marchio CE.

Produzione italiana di qualità e servizio impeccabile: perché scegliere Armo

Grazie agli oltre 40 anni di esperienza nel settore, Armo è in grado di fornire le migliori soluzioni su misura per potenziare l’apparato logistico di ogni impresa. I materiali di qualità, il personale altamente qualificato e la perfetta organizzazione adottata nei suoi stabilimenti la rendono un punto di riferimento sia in Italia sia all’estero. L’intero processo produttivo di ogni piattaforma elevatrice a pantografo è monitorato con attenzione e costanza per garantire prestazioni e sicurezza elevate. Ogni macchinario ha una garanzia di 2 anni, estendibile fino a 5 anni con il servizio di Manutenzione Programmata. Avvalendosi della propria esperienza e conoscenza del settore, inoltre, Armo offre un servizio di consulenza e assistenza tecnica su tutte le tipologie di macchinari, anche quelli prodotti da altre aziende: dalle piattaforme elevatrici alle rampe di carico, passando per i portoni sezionali e le chiusure industriali, i professionisti riparano ogni macchina in modo accurato e rispettando i tempi concordati con il cliente.