Parchi Acquatici in Italia
22 Agosto 2019   •   Deborah Scaggion

Parchi Acquatici in Italia: i migliori per vacanze indimenticabili!

«Scopri i parchi acquatici più grandi e belli d’Italia, per un a vacanza all’insegna del divertimento per tutta la famiglia!»

L’Italia è la meta privilegiata per chi ama le vacanza culturali, ma negli anni il settore turistico ha saputo rinnovarsi, offrendo ai turisti sia italiani che stranieri delle proposte sempre nuove. Tra le attrazioni che negli ultimi anni hanno richiamato più turisti ci sono i parchi acquatici, i luoghi perfetti sopratutto per la vacanza in famiglia. Scopri i migliori parchi acquatici in Italia, per una vacanza all’insegna del divertimento per tutti!

Acquafan: al cuore del divertimento

L’Acquafan di riccione è uno dei parchi acquatici più famosi e amati d’Italia. All’interno si possono trovare numerose attrazioni come la Piscina Onde, che con i suoi 2.800 metri quadrati di estensione è la piscina più grande del parco, tanto che nel suo punto più profondo raggiunge oltre i 3 metri di altezza. Non possono poi mandare gli scivoli, tra i più famosi c’è lo StrizzaCOOL, uno scivolo formato famiglia che permette discese su un gommone per più persone alla volta. Inoltre, troverete anche The Black Hole, l’attrazione più adrenalinica del parco: 208 metri di lunghezza e 19,50 metri di dislivello.

Acquaworld: il parco per tutta la famiglia

Acquaworld è il parco perfetto per tutta la famiglia. Infatti qui oltre a tante attrazioni per i più piccoli, c’è anche un’area benessere per coloro che sono alla ricerca di un po’ di relax. L’area bimbi ha numerose attrazioni a misura di bambino in cui i più piccoli possono sbizzarrirsi e giocare in tutta sicurezza. Per i temerari, ci sono poi numerosi scivoli. Tra i più divertenti ci sono Ice Express, 169 metri di scivolo a corpo libero, e Magic Eye, uno scivolo con gommoni dal colori vivaci come il suo carattere. Infine, come anticipato, il parco ospita un’ampia area benessere in cui troverete la piscina idromassaggio, una sauna emozionale e la grotta del temporale monsonico, che vi regalerà una sensazione tropicale.

Parchi acquatici in Italia: Caribe Bay

Caribe Bay è molto più che un parco acquatico: è una vera e propria isola del divertimento nel cuore di Jesolo. Infatti, all’interno del parco si può trovare Shark Bay, una delle poche piscine caraibiche al mondo che contiene sabbia bianca  e ci sono più di 500 palme sotto cui rilassarsi. Inoltre, nell’area Funny si possono trovare anche numerose attrazioni per i più piccoli, dentro e fuori dall’acqua. Infine, per i più temerari, un’intera zona del parco è dedicata agli sport estremi e all’adrenalina, con attrazioni come la torre del Bungee Jumping più alta d’Europa!

Caneva the Aquapark: per chi non si accontenta!

Caneva the Aquapark è tra i più interessanti parchi acquatici in Italia. Oltre a trovare scivoli spettacolari da provare da soli o con tutta la famiglia, grazie a Caneva Resort il divertimento raddoppia! Infatti il parco acquatico è adiacente a Movieland The Movie Park, il parco divertimenti sul cinema con con attori, stuntmen e piloti che riportano in vita tutta la magia di Hollywood! Tra le attrazioni assolutamente da non perdere ci sono Kitt SuperJet, ovvero un giro in piscina su di un motoscafo da 600 cavalli, e Pangea, per vivere un’avventura tra terra e acqua degna di Indiana Jones!

Acquardens: le terme di Verona

Acquardens è uno luogo perfetto in cui coniugare benessere e divertimento. Infatti, nella vasche del Parco Termale Aquardens scorre acqua minerale naturale con temperature tra i 35°C e il 37°C. Queste proprietà e temperature le rendono perfette per stimolare il sistema immunitario e con proprietà antinfiammatorie e antisettiche. All’interno del parco si possono trovare un’ampia area termale, che è in parte coperta e in parte all’area aperta. A questa si aggiungo poi una spa, una raffinata area ristoro con diversi bar e ristoranti e numerosi eventi  e corsi durante tutto l’anno. Quale posto migliore per rilassarsi durante le vacanze?

Deborah Scaggion