pantalone palazzo
27 Febbraio 2018   •   Francesca D’Arienzo

Pantalone palazzo: consigli per un perfetto outfit

«Tra i tanti modelli di questo genere il pantalone palazzo è tra i più eleganti e particolari, da sfoggiare in tante occasioni. Ecco per voi alcuni dei look più originali.»

Indossati per lavoro, per una cerimonia, per un aperitivo tra amiche: il pantalone palazzo, a seconda di come viene abbinato, può diventere il ptotagonista assoluto del vostro stile in innumerevoli occasioni ed eventi. Vi state chiedendo come? Tranquille, siamo qui proprio per proporvi alcuni dei look più interessanti da sfoggiare abbinati a questo capo.

Innanzitutto, basta seguire dei semplici accorgimenti affinché questo modello stia bene a tutte. È un vero e proprio jolly da avere assolutamente nel proprio guardaroba: nelle varianti più diverse di tessuto da abbinare con scarpe basse o alte, maglie e camicie, pullover e crop top che possono rendere il vostro outfit unico e sempre trendy.

Le camicie in seta o in cotone sono la scelta più adeguata per una serata elegante ed un look formale. Ampie e leggere si lasciano cadere morbide e lunghe oppure si possono inserire nel pantalone così da rendere evidente il punto vita. Semplici bluse fantasia o tinta unita sono perfette da abbinare al pantalone palazzo per il classico outfit da donna in carriera.

Per una passeggiata o per un aperitivo tra amiche abbinato con cardigan morbidi e colorati e con le sneakers: ed è così che si ottiene un outfit audace e molto alla moda. Una caratteristica dei pantaloni palazzo dal taglio elegante è la vita alta. Un dettaglio che, in combinazione al gambale ampio, slancia maggiormente la silhouette.

Se amate le tonalità chiare, il rosa nude, il crema e il grigio perla restano i colori top per i pantaloni palazzo. In questo caso, i tacchi sono d’obbligo e sono consigliati sia tacchi stiletto che larghi e quadrati. La stoffa, infatti, coprirà la scarpa ma fate attenzione alla giusta piega. Insomma, è chiaro che il pantalone palazzo rappresenta un modello davvero cult da indossare in ogni occasione ed in ogni variante perchè è in grado di rendere sempre alla moda e mai banale il vostro outfit.

Francesca D’Arienzo