outfit estivo
14 Luglio 2023   •   Snap Italy

Outfit estivo: 5 consigli per completarlo con una borsa

«Completa il tuo outfit estivo per la stagione 2023: pronti per voi 5 consigli da tenere in considerazione per scegliere la borsa perfetta per te.»

Il desiderio di look freschi, colorati e alla moda in estate è molto forte. Dai vestiti leggeri e colorati ai sandali alla moda, gli accessori estivi sono l’ideale per completare il tuo outfit. Qual è l’accessorio indispensabile? La borsa! Scegliere una borsa estiva perfetta per il tuo stile e le tue esigenze può essere una vera e propria sfida. Se siete a caccia di promozioni vi consigliamo di dare un’occhiata agli e-commerce, qui è possibile individuare prodotti di qualità a ottimi prezzi; a tal proposito è possibile dare uno sguardo alle numerose borse Pinko nell’outlet di Off-Market. Ma come scegliere la borsa più adatta alle proprie esigenze per completare il vostro outfit estivo?

Bisogna considerare sempre il proprio stile

La borsa estiva giusta dovrebbe riflettere il vostro stile personale. Scegliete una borsa che sia in sintonia con i vostri vestiti e i colori che amate indossare. Se, ad esempio, amate un look minimalista, una borsa semplice e monocromatica potrebbe essere la scelta giusta. Se invece amate gli accessori vistosi, una borsa con decorazioni e stampe è la più indicata. Una borsa da indossare in estate deve essere realizzata con tessuti e materiali leggeri e traspiranti. La pelle può essere un’opzione elegante ma potrebbe essere troppo pesante e calda per la stagione estiva. I materiali migliori sono la tela, la juta oppure la rafia (sostituirei che con “e” sono anche sostenibili!), che possono sopportare bene l’umidità e il calore estivo.

La dimensione della borsa è una scelta personale e dipende dalle vostre necessità. Se avete bisogno di portare molti oggetti con voi, optate per una borsa grande che possa contenere tutto ciò di cui avete bisogno (ovviamente deve essere robusta e resistente). Se invece avete bisogno solo del minimo indispensabile, una borsa più piccola potrebbe essere la scelta giusta. Inoltre, anche la forma della borsa è importante: una borsa a tracolla è l’ideale se volete avere le mani libere, mentre una a mano è perfetta per cene ed eventi

Valutarne sempre la funzionalità e il colore

Oltre all’aspetto estetico, è importante scegliere una borsa estiva che sia funzionale e pratica. Verificate sempre che siano presenti degli scomparti interni utili a mantenere organizzati i vostri oggetti. Inoltre, è molto importante che abbia una chiusura sicura per evitare che le vostre cose cadano oppure vengano rubate. L’estate è la stagione ideale per sperimentare con i colori vivaci e allegri. Perché non scegliere un colore estivo che possa aggiungere un tocco di vivacità al vostro outfit? Il colore della borsa può essere scelto in base ai colori degli indumenti che indossate oppure può mettere un accento di colore che fa risaltare tutto il vostro look.

Come abbinare la borsa all’outfit estivo?

Come regola generale, è necessario abbinare la borsa allo stile del vostro outfit: se indossate un abito elegante optate per una borsa a mano in tessuti pregiati. Se invece preferite un look casual, una borsa in paglia o tela è l’ideale. La borsa deve essere sempre scelta in base all’occasione: se state per andare ad una festa in spiaggia, una borsa in paglia o in tessuto leggero sarà perfetta. Se invece ci si sta recando a lavoro, una borsa più formale, in pelle o tessuti strutturati, è la scelta ideale.

outfit estivo

Anche i colori rivestono un ruolo centrale. Generalmente si tende a preferire tonalità neutre che si adattano a diverse tipologie di stili e contesti, tuttavia anche è possibile optare per numerose nuance. Il rosso, ad esempio, è l’ideale se si desidera donare un tocco in più a un outfit basic; il rosa o l’arancione sono invece perfetti per rendere il look più grintoso e fashion. Fondamentale, quando si opta per tinte accese, è prediligere colori tono su tono o complementari, così da creare una continuità ed evitare di mescolare insieme troppe tonalità.