Outfit Capodanno
30 Dicembre 2016   •   Snap Italy

Outfit Capodanno: ecco la guida per il look perfetto

«Archiviati i party di Natale l’attenzione si concentra sulla notte del 31 Dicembre e su cosa indossare per festeggiare l’anno che verrà. I consigli di Snap Italy per l’outfit Capodanno perfetto.»

Scegliere l’abito giusto per il party di fine anno può destare problemi ma una volta capito il tipo di festa alla quale parteciperete e letto la nostra guida avrete abbastanza idee per il perfetto outfit Capodanno e cominciare al meglio il 2017.

Sotto il vestito… l’intimo rosso!

Cominciamo dall’intimo. Non si può iniziare il nuovo anno senza indossare l’intimo che dovrà essere categoricamente rosso! Ormai tutti i brand di lingerie prevedono nella collezione invernale una linea di capi di questo colore pensata appositamente per questo periodo di feste. Potete scegliere tra i più classici completini reggiseno e slip, come le proposte Bisbigli, oppure optare per dei sensuali corpetti, come quello con scollo sulla schiena firmato Yamamay o quello con ricamo sul davanti di Parah. Se, invece, preferite leggerissime sottovesti e babydoll le proposte di Intimissimi sono quello che fa per voi!

Parola d’ordine: brillare

Non sarebbe Capodanno senza un po’ di luccichii. Che partecipiate ad una festa in discoteca o che l’occasione sia più elegante, paillettes, lustrini e cristalli sono d’obbligo. Potete optare per un abito corto interamente ricoperto di paillettes come quello firmato Liu Jo, corto e rosso, oppure optare per il tubino nero monospalla di Pinko. La palette cromatica varia dai colori più classici per gli outfit capodanno come il rosso, il nero e il dorato a gradazioni più estrose come il rosa, che ritroviamo nel tubino di Dolce & Gabbana, nel tailleur Gucci e nel mini abito di Via delle Perle o il blu con tocchi di ruggine per l’abito di Elisabetta Franchi. Se volete osare, un outfit Capodanno con il quale non passerete inosservate è quello proposto da Marcobologna: abito dorato di paillettes abbinato a maxi gilet di pelliccia color blu pavone.

Se le paillettes e i lustrini sono per voi troppo eccessivi o la location del vostro party prevede un dress code più sobrio potete invece giocare con i tessuti cangianti come l’abitino bianco con applicazioni di cristalli di Francesco Scognamiglio. Fra le proposte Blumarine c’è la maxi gonna lamè  o l’abitino celeste bon ton reso più fresco dal tessuto metal. Potete, invece, accostare un mini abito dorato ad un intramontabile cappotto cammello come il look di Max Mara. Oppure scegliere una gonna alla caviglia in tulle color cipria con applicazioni dorate abbinata ad una maglia in lurex dello stesso colore come l’outfit di Maria Grazia Severi per un mood romantico e di classe.

Scarpe e borse

Cristalli e perline sono ricorrenti anche su scarpe e borse. Per quanto riguarda le scarpe via libera a sandali e pumps dal tacco alto. Albano e Le Silla propongono decolletè e sandali con ricoperti di cristalli e strass. Il velluto è di moda anche per le scarpe quest’anno e infatti sono di questo materiale alcune della scarpe di Gianvito Rossi e Casadei. L’oro e l’argento rappresentano i colori principali per gli accessori da indossare a capodanno e non sarà difficile trovare il paio di scarpe giusto come il sandalo con intreccio di Salvatore Ferragamo o la decolletè laser cut di Sergio Rossi. Le borse per il perfetto outfit di Capodanno devono essere piccole al fine di risultare eleganti. Quelle di Benedetta Bruzziches sono pochette che renderanno ogni look originale e potrete scegliere tra quelle tempestate di pietre, quelle in velluto o l’ultima nata, Ariel, più minimal e dalle linee pulite. Quelle di Prada sono invece in plexiglass con decorazioni gioiello sul davanti mentre Sara Battaglia opta per una pochette dal color ametista ricoperta di strass.

Michela Tulli