Lingerie capodanno
27 Dicembre 2017   •   Verdiana Cavezzan

Lingerie Capodanno, l’intimo giusto per la notte piu lunga dell’anno!

«Non sapete come scegliere la lingerie capodanno più adatta? Non temete: i brand italiani forniscono tantissime soluzioni, privilegiando l’iconico e tradizionale colore rosso.»

il 2018 è ormai alle porte e dovrà essere nostra premura accoglierlo nel modo migliore possibile, selezionando l’outfit e soprattutto l’intimo giusto. Ovviamente di colore rosso e, mi raccomando, nuovo, perché “anno nuovo, vita nuova” e quindi anche l’intimo deve essere nuovo! Vista la grandissima offerta, però, scegliere la lingerie capodanno più adatta all nostre esigenze può essere molto complicato. Diversi brand di intimo Made in Italy, infatti, in seguito alla collaborazione con alcune influencer, hanno lanciato tendenze molto particolari, trasformando i bra in vere e proprie camiciette, oppure i body intimi in maglie molto glamour.

Perciò, se non vi sentite abbastanza sicure, meglio rimanere sul classico, e per la lingerie capodanno perfetta optate per il tradizionale colore rosso, preferendo modelli in pizzo che sappiano “giocare” con le trasparenze. Ad esempio è molto intrigante la proposta di La Perla, uno dei marchi Made in Italy per eccellenza, che irrompe sul mercato firmando una lingerie capodanno elegante, sexy e trasparente al punto giusto. Gianantonio Paladini, invece, propone un completo di pizzo rosso, abbracciando quelle che sono le tradizioni legate al Capodanno. Molto elegante anche il body di seta nera proposto da Dolce&Gabbana.

Ovviamente la lingerie capodanno è da scegliere anche in base al luogo in cui andremo a trascorrere la notte piu lunga dell’anno. Se si passa una serata tra amici, in un locale o a casa, non c’è bisogno di tante particolarità: in questo caso può bastare un tocco di rosso, il colore dell’amore, accogliendo il nuovo anno col solito bagaglio ricco di buoni propositi. Al contrario, se a Capodanno vi aspetta una notte romantica, da trascorrere fuori da casa o, perché no, alle terme, allora è consigliabile aggiungere alla lingerie capodanno selezionata una vestaglia ed un pigiama molto chic e trendy. In quest’ottica da non sottovalutare le proposte di Intimissimi e Yamamay, allo stesso tempo molto comode e molto eleganti.

Molti brand, tra l’altro, lanciano in questo periodo una collezione speciale sia per natale che per capodanno. Una di queste è quella avanzata da Intimissimi, che ha creato una collezione ricca di completini sexy pensati appositamente per la notte più attesa dell’anno. Lo stile di questa collezione punta tutto sul nude look, privilegiando trasparenze, pizzi e giochi di colori tra rosso e nero. Simboli di questo marchio, l’eleganza e la seduzione vengono evidenziati ulteriormente dalla cura verso ogni minimo dettaglio. Tra babydoll e push up, tra bralette e completi di intimo osé, ce n’è davvero per tutti i gusti. Attenzione comunque al colore rosso, simbolo di buon auspicio e di grande passionalità, che raggiunge l’apice proprio durante la notte di San Silvestro. Ad ogni modo non mancano anche le sottovesti di ratagli in pizzo, ideali per sentirsi una vera e propria diva. Per chi volesse restare nel classico, invece, Intimissimi propone anche dei completi neri, arricchiti da giochi di pizzo e vedo non vedo. Questa collezione non poteva avere altro nome che “Christmas in Love”, perché con questa lingerie capodanno non potrà che essere ricco di sensualità e di amore.

Infine occhio a Yamamay, che non poteva esimersi dal presentare una collezione pienamente festiva, in cui trovano sollievo sia le esigenze delle donne, sia i bisogni dell’uomo. Consigli e caratteristiche, più o meno, restano sempre le solite: pizzo, colore rosso (nero in alternativa), e trasparenze al punto giusto. Il fascino di questa lingerie, ovviamente, rende ancora più scintillante ed attesa la notte di capodanno. Quest’anno, come anticipato, ottime proposte anche per tutti i “Lui” d’Italia, che potranno sfoggiare biancheria elegante e molto comoda. Protagonisti di questa campagna di natale sono la top model Hallet Clauson e Pietro Boselli, modello e professore di matematica, una strana coppia che però evidenzia la sensualità e la vivacità di questa collezione.

Verdiana Cavezzan