Oscar 2021
29 Aprile 2021   •   Raffaella Celentano

Glamour hollywoodiano e made in Italy sul red carpet degli Oscar 2021

«Cinema, musica, moda… Gli Oscar 2021 sono stati una piccola meravigliosa parentesi in questo periodo così difficile. Ecco cosa ci ha colpito di più in questo red carpet»

Amata, sognata, desiderata… E mai come quest’anno tanto attesa. Stiamo parlando della notte degli Oscar, che anche quest’anno (nonostante le restrizioni e l’attesa) ha tenuto incollati allo schermo milioni di appassionati e curiosi di tutto il mondo. Gli Oscar 2021 sono stati (sarebbe stato impossibile il contrario) riflesso dei cambiamenti che stiamo affrontando ormai da più di un anno. Una vera e propria rivoluzione, che da un lato ha riportato in auge il lusso sfrenato, dall’altro ha introdotto (forse per la prima volta) sul red carpet abiti semplici, make-up acqua e sapone e perfino sneakers! Insomma, le celebrities non vedevano l’ora di uscire di casa e impadronirsi del tappeto rosso più famoso al mondo. E lo hanno fatto in pieno stile Hollywood, qualsiasi cosa questa espressione significhi.

La maggior parte degli outfit erano tutti in stile vecchia Hollywood. Come se il ritorno in presenza dovesse essere festeggiato, urlato a gran voce. In fondo, tutti (celebrities e persone comuni) avevano una gran voglia di red carpet, di flash, di spettacolo, di abiti sontuosi e di glamour allo stato puro. Hollywood si risveglia e dà spazio all’eleganza. E il Made in Italy non poteva star lì a guardare. Anche quest’anno, infatti, per gli Oscar 2021 i big della moda italiana hanno vestito le più grandi celebrità, mixando ancora una volta il glamour hollywoodiano con l’eleganza italiana. Vediamo quali sono stati i look Made in Italy più belli e ammirati di questa edizione così particolare degli Academy Awards.

Amanda Seyfried in Giorgio Armani Privé

Bellissima, bravissima ed elegantissima, Amanda Seyfried ha incantato il pubblico di tutto il mondo con il suo outfit Made in Italy firmato Giorgio Armani. per la cerimonia di premiazione ha indossato un abito rosso senza spalline in tulle plissettato. L’abito aveva un profondo scollo a V accentuato da volant e increspature di tulle, e una gonna ampia dal taglio a sirena. Un look assolutamente perfetto, degno degli Oscar 2021!

Zendaya in Valentino

Oscar 2021 Oscar 2021

Zendaya è stata la rivelazione dell’anno, non solo dal punto di vista cinematografico (impeccabile la sua performance in Malcolm & Marie) ma anche per le sue numerose collaborazioni fashion. Tra queste impossibile non citare Valentino, la maison romana che l’ha trasformata in una delle sue muse e l’ha vestita per gli Oscar 2021. L’attrice ha indossato un abito giallo fluo in chiffon ribattezzato Force de beauté e realizzato appositamente per lei dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli.

Carey Mulligan in Valentino

Candidata come miglior attrice protagonista, Carey Mulligan ha calcato il red carpet degli Academy Awards indossando un meraviglioso abito in organza interamente ricamato con paillettes iridescenti dai riflessi perlati.

Vanessa Kirby in Gucci

L’attrice candidata per la sua incredibile performance in Pieces Of A Woman, ha indossato un abito in seta rosa realizzato da Alessandro Michele. La gonna dritta sul davanti presentava uno strascico a pieghe, mentre la schiena era completamente scoperta: sensuale ed eterea allo stesso tempo, la Kirby ha fatto letteralmente impazzire il pubblico.

Laura Pausini in Valentino: l’orgoglio italiano agli Oscar 2021

Oscar 2021 Oscar 2021

Orgoglio italiano che indossa Made in Italy. Laura Pausini non poteva che essere inclusa nella nostra speciale classifica fashion dedicata gli Oscar 2021. In nomination per la Miglior canzone originale, con Io sì, la nostra Laura ha indossato un abito nero in seta e lana con maniche lunghe e un ampio scollo che le scopriva le spalle. Meravigliosa!

Raffaella Celentano