Nuove uscite Netflix
04 Ottobre 2022   •   Snap Italy

Nuove uscite Netflix: come vedere quelle non disponibili in Italia

«Se non riuscite ad aspettare, ecco come vedere e gustarsi le migliori nuove uscite Netflix ancora non disponibili in Italia.»

Tra le nuove uscite Netflix non ancora disponibili in Italia ci sono molti titoli interessanti. Alcuni sono presenti su altre piattaforme di streaming in Italia, ma se si è abbonati solo su Netflix c’è un metodo per visionarli su questa piattaforma, anche se sul catalogo italiano non sono presenti. Di seguito verranno elencati alcuni titoli disponibili alla visualizzazione.

  • The Mortal Instruments: City of Bones: tratto dall’omonimo romanzo fantasy, “Città di ossa” racconta le vicende dell’adolescente Clary Fray che, a seguito del rapimento della madre, si ritrova catapultato in un mondo ignoto popolato da mostri di ogni tipo. Indispensabile sarà l’aiuto che gli shadowhunters daranno alla ragazza per scovare il misterioso rapitore chiamato Valentine.
  • La scuola cattolica: il film in questione è un film drammatico italiano uscito nel 2021. Il film ambientato a Roma nel 1975 racconta le esperienze scolastiche in un istituto privato maschile di un gruppo di ragazzi provenienti da situazioni familiari difficili e instabili che sviluppano una grande amicizia. L’evolversi delle vicende in situazioni sempre più complesse, sfociano nell’uccisione di due ragazze da parte di due ragazzi del gruppo, che successivamente verranno catturati e arrestati. Il film è ispirato alla storia del massacro del Circeo.
  • Danger Force: Danger Force è una sitcom statunitense del 2008, che narra le avventure di quattro supereroi in preparazione per entrare nella prestigiosa Swellview Academy. Durante il loro percorso formativo dovranno vedersela non solo con criminali e persone pericolose, ma anche risolvere problemi che loro stessi hanno causato. La sitcom è uno spin-off della serie “Henry Danger”.
  • Thallumaala: si tratta di una commedia d’azione interamente basata sui salti temporali tra presente e passato (mediante flashback). La trama racconta l’esilarante storia di un ragazzo che deve sposarsi, ma che incontra molteplici imprevisti sul suo cammino.
  • Going in Style: remake del film “Vivere alla grande” con Morgan Freeman. Il film racconta di come tre amici di vecchia data (ormai anziani) vivano in situazioni familiari ed economiche precarie. A seguito di gravi condizioni di salute e senza avere più una pensione, decidono di dedicarsi alle rapine.

Come vedere questi titoli non ancora usciti su Netflix Italia

Per visionare questi contenuti su Netflix si dovrà accedere ai cataloghi stranieri, e per farlo si può sfruttare una vpn (virtual private network). Le vpn sono strumenti molto utili non solo per poter navigare in sicurezza su reti pubbliche proteggendo i propri dati personali, ma anche per visionare film e serie tv non ancora uscite nel proprio Paese. Infatti, la connessione privata permette di eludere le georestrizioni applicate da Netflix, rendendo così possibile l’accesso anche a cataloghi non italiani. Online è disponibile una lista delle vpn migliori del 2022, utile a scegliere con consapevolezza.

Esistono poi anche altri metodi per vedere i contenuti, forse meno “smart” ma altrettanto efficaci. Per esempio, l’acquisto fisico del DVD, che sebbene non venga più fatto dalla maggior parte delle persone, regala ancora la magia del cinema a casa propria. Infine, il noleggio on-demand. In questo caso, ovviamente, il costo sarà inferiore a quello dell’abbonamento sulle piattaforme di streaming, e sarà possibile vedere film alla massima qualità per un determinato periodo di tempo. Sono diversi i metodi tra cui si può scegliere per visionare questi film. Netflix, che l’anno scorso ha deciso di aumentare le tariffe, vanta un’offerta di intrattenimento molto ampia nei diversi Paesi, e vale la pena dare uno sguardo anche ai cataloghi esteri.