my beauty whisper
27 Gennaio 2021   •   Verdiana Cavezzan

My Beauty Whisper: consigli di bellezza immediati on demand

«Picco di consulenze su My Beauty Whisper, la nuova app mobile di consulenza beauty professionale, personalizzata e gratuita.»

Una modalità facile, comoda, veloce e gratuita. Perché ogni giorno, rimanendo nella propria comfort zone, si può ricevere – dalle ore 8.00 alle ore 24.00 – la migliore consulenza cosmetica in streaming da smartphone, fornita direttamente da professionisti, tramite una telefonata, una video chiamata o via chat. My Beauty Whisper, scaricabile da Googleplay, e Apple Store, è la prima App mobile “Made in Italy” che consente ad ogni utente di ottenere gratuitamente una consulenza on demand, all’occorrenza anche in lingua straniera, per individuare prodotti e soluzioni ideali di skincare, make-up e fragranze, contando su una guida fidata nelle scelte più adatte alle sue esigenze.

Un servizio prezioso

Un servizio prezioso per affrontare una congiuntura economica e sociale senza precedenti, che ha stravolto gli asset del business cosmetico e dello stile di vita di ognuno di noi, sino all’anno scorso fondato sull’interazione di operatori e consumatori nella normalità di uno scenario fatto di negozi, shopping, incontri e promozioni. Il successo di My Beauty Whisper, che nell’ultimo trimestre del 2020 ha ricevuto ben 2083 richieste di consulenza (di cui oltre il 10% iniziate via chat) sta nel saper mettere al centro la persona e i suoi desideri, grazie alla nuova formula human to human che consente ai brands partner di colmare il vuoto dell’attuale stand-by, garantendo in ogni momento un dialogo vero con i consumatori, accompagnandoli nel loro personale percorso verso le scelte di bellezza.

«Siamo arrivati a 23.000 utenti che hanno scaricato e mantenuto l’app sul proprio device in pochi mesi, ma il dato singolare e interessante è che pur rendendo accessibile da subito e gratuitamente, una modalità di consulenza più consona come quella telefonica o in videochiamata, riscontriamo, dopo la nuova release dell’app avvenuta a Dicembre, un incremento di contatti iniziali via chat. Questa tendenza è supportata dal fatto che la funzione della chat su My Beauty Whisper non rinuncia ad un fattore emozionale, infatti il cliente può visualizzare le immagini dei prodotti in tempo reale, con possibilità di acquisto immediato. Tale fenomeno permette di appurare la qualità del servizio senza esporsi, ma convertendosi rapidamente in consulenze video o telefoniche dalla durata media di 10 minuti. Il servizio in chat di My Beauty Whisper è sempre garantito dalla presenza di consulenti esperte e professioniste reali per offrire un consiglio mirato e personalizzato. L’analisi conferma chiaramente un indice di gradimento notevole che riconosce la trasparenza di un servizio eccellente, in grado di fidelizzare l’utente attraverso un dialogo basato sulla scoperta e la soddisfazione di ogni desiderio di bellezza, senza esigere nulla». Afferma Mario Conti, Founder e CEO Adamis Group.

my beauty whisper

Come funziona l’app?

My Beauty Whisper si avvale dei migliori consulenti del mondo della bellezza, visagisti e make-up artist professionisti, che si rendono disponibili in modalità smart working da ogni parte d’Italia, traendo il massimo vantaggio da ogni expertise e fidelizzando ogni contatto con un rapporto autentico e l’invio contestuale di messaggi che riportano immagini, nomi, prezzi e formati dei prodotti consigliati. Solo su esplicita richiesta dell’utente, la consulente offrirà tutte le indicazioni più utili per effettuare l’eventuale acquisto on line o sul territorio, indicando il punto vendita più vicino. Dopo il primo contatto tutti i consulenti ricevono un quadro dettagliato delle esigenze e abitudini di ogni utente contestualmente all’arrivo della nuova richiesta di consulenza: su My Beauty Whisper, infatti, ogni utente non sarà mai una persona qualunque!

My Beauty Whisper svolge un servizio aggiuntivo rispetto alle consulenze che ogni brand già offre sulle proprie piattaforme. È la prima realtà digitale in grado di far convergere in modo ottimale e trasversale tutta l’expertise del mondo della bellezza, mettendo al centro il consumatore ed il suo benessere. Per questo hanno già aderito grandi aziende del beauty come Dior, Elizabeth Arden, Guerlain, Biotherm, RoC, YA.BE Beauty, Dermalogica, Coach, Cartier, Ahava, Weleda, Philipp Plein, Montblanc, Abercrombie & Fitch e presto in arrivo tanti altri!