musica che unisce rai 1
30 Marzo 2020   •   Ilaria Pettenò

Musica che Unisce: da Fedez a Tiziano Ferro su Rai 1

«Tantissimi artisti e personaggi dello spettacolo uniranno le loro forze in Musica che Unisce, spettacolo nato per raccogliere fondi destinati interamente alla Protezione Civile”

La solidarietà non si ferma, ma anzi, proprio in questi momenti difficili ancora una volta il nostro Paese si mostra attivo e attento. Ancora in piena emergenza Coronavirus sono tante le iniziative culturali in pieno svolgimento. Questa volta tocca a Musica che Unisce.

Martedì 31 marzo Rai 1 ospita un grande spettacolo di solidarietà, Musica che Unisce dove tanti artisti italiani ci terranno compagnia dalle 20:35 con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla Protezione Civile in prima linea per sconfiggere l’emergenza Coronavirus.

Artisti e personaggi dello sport insieme

Non solo musica, saranno tanti anche i personaggi sportivi come Federica Pellegrini, Valentino Rossi, Bebe Vio e tanti altri a tenerci compagnia nella serata di martedì 31 marzo in diretta tv su Rai 1 (e sui relativi canali youtube, facebook, radio e raiplay) e in simulcast su Rai Radio2 e sulla piattaforma radiofonica partner Radio Italia senza interruzioni pubblicitarie.

Lo spettacolo alternerà concerti, dj set e chiacchierate con i volti noti di musica, sport e cinema. Ovviamente non ci sarà nessun palco ma tutti si collegheranno da casa rispettando le disposizioni dettate dal Governo. Tra gli artisti in collegamento sono tanti quelli che hanno dato il loro contributo per la lotta con il Coronavirus. Chiara Ferragni e Fedez sono stati tra i primi organizzando una raccolta fondi permettendo la realizzazione della nuova terapia intensiva all’Ospedale San Raffaele. La struttura è stata realizzata in soli dieci giorni ed è già operativa.

https://www.instagram.com/p/B-EuYW8qXBh/

Lo spettacolo Musica che Unisce avrà un conduttore d’eccezione: Vincenzo Mollica, che farà da voce narrante a questo speciale evento. Tra i momenti che daranno vita allo spettacolo ci sarà spazio anche per l’informazione grazie al  Ministero della Salute e a degli esperti del mondo scientifico.

Appuntamento per martedì 31 marzo dalle ore 20:35!

La lista, ricchissima di volti noti, si allunga minuto dopo minuti. Quelli confermati sono: Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Måneskin, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro e Tommaso Paradiso. Ci sarà anche l’étoile Roberto Bolle e gli attori Luca Zingaretti e Paola Cortellesi. Dal mondo dello sport Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci e Valentino Rossi.

Questo il conto corrente messo a disposizione dalla Protezione Civile:

Banca Intesa Sanpaolo Spa – Filiale di Via del Corso, 226 Roma

IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 – BIC: BCITITMM

Indicare nella causale: Musica che unisce

Ilaria Pettenò