Motorsport: essere protagonisti su pista con gli eventi We Can Race
Quello dei motorsport è un universo da sempre molto amato che affascina non solo gli appassionati di motori, ma anche chi ama l’adrenalina e la velocità.
Si tratta di un universo dalle mille sfaccettature: elencare tutte le tipologie di competizioni che figurano tra i motorsport è davvero improbo, ma le emozioni che queste sfide sanno trasmettere sono analoghe e sempre assai profonde.
Il sogno di vivere i motorsport da protagonista
Tra i tantissimi seguaci di questi sport c’è sicuramente chi si sarà chiesto, almeno una volta, quanto potrebbe essere suggestivo e divertente mettersi alla guida di un veicolo da competizione e gareggiare su pista, un sogno che però, comprensibilmente, viene considerato come tale e non si pensa minimamente alla possibilità di renderlo reale.
Eppure oggi grazie ad appositi eventi quali quelli organizzati da We Can Race esso può essere realizzato senza difficoltà, dunque senza dover prima divenire piloti e soprattutto con spese totalmente accessibili.
We Can Race è infatti un’azienda italiana nata proprio con quest’obiettivo, quello di consentire a chiunque di essere protagonista su pista, guidando auto meravigliose dal valore di centinaia di migliaia di euro.
Ma come si può vivere un’esperienza simile? Cosa c’è da sapere a riguardo? Andiamo subito a scoprirlo!
Come opera We Can Race
Per perseguire la propria mission, We Can Race si è dotata di un parco auto composto esclusivamente da “supercar”, auto del calibro di Ferrari, Lamborghini e brand di analogo livello, un parco auto che, peraltro, si rinnova continuamente con l’ingresso di nuovi gioielli.
Queste auto sono messe a disposizione nell’ambito di una serie di eventi organizzati in ogni regione: We Can Race tiene i suoi appuntamenti presso i più importanti autodromi italiani, e per scoprire i prossimi eventi relativi ad ognuno di essi è sufficiente dare un’occhiata al sito Internet ufficiale, Wecanrace.it.
In queste occasioni, è utile sottolinearlo, We Can Race non si limita a mettere a disposizione le sue splendide auto, ma offre una ricca gamma di servizi mirati a rendere l’esperienza il più divertente possibile e, soprattutto, assolutamente sicura, anche laddove il cliente non abbia mai guidato vetture così potenti.
Come assicurarsi la partecipazione ad un evento We Can Race
Sentirsi protagonista di un evento di motorsport con We Can Race è molto semplice: l’esperienza può essere acquistata dal già citato sito web con un click, proprio come si è soliti fare in un qualsiasi e-commerce, e può essere personalizzata in molti diversi modi.
Oltre a scegliere il veicolo da condurre su pista (scelta non facile, visti i tanti veicoli altisonanti messi a disposizione) è possibile includere nel proprio pacchetto diversi servizi opzionali, i quali si andranno così ad aggiungere a quelli “di base”.
È utile sottolineare che quest’esperienza così particolare può essere acquistata anche per fare un regalo: in questo caso viene data la possibilità, a chi riceve il dono, di usufruire del servizio nell’arco di ben 3 anni, scegliendo liberamente anche l’autodromo.
I servizi garantiti e l’attenzione per la sicurezza
Tra i servizi basici, dunque quelli garantiti ad ogni cliente, è possibile ricordare parcheggio gratuito della propria auto, l’accesso alla pit-lane, zona “sacra” di ogni autodromo tassativamente riservata agli addetti ai lavori, il rilascio di un attestato finale, un rinfresco oper bar, solo per citarne alcuni.
Assumono una particolare importanza, ovviamente, tutti i servizi mirati a garantire una sicurezza impeccabile, e da questo punto di vista We Can Race è estremamente rigorosa, prestando attenzione ad ogni più piccolo dettaglio.
Anzitutto, tutte le guide si tengono con pista in esclusiva, non vi sarà dunque nessun altro mezzo che possa costituire un potenziale intralcio, a bordo si è affiancati da un copilota istruttore esperto, pronto a intervenire per ogni necessità e a fornire qualsiasi suggerimento, prima della guida si tiene inoltre un briefing teorico, in cui si illustra il corretto comportamento da tenere su pista.
Senza alcun sovraprezzo, inoltre, il cliente è sempre coperto sia da polizza RC che da polizza kasko, la quale tutela anche dall’eventualità che si possano causare dei danni al veicolo.
Per vivere quest’esperienza, basta una patente B
Chi ama il motorsport, dunque, non deve necessariamente accontentarsi di assistere ad una gara davanti ad uno schermo, o al più dagli spalti: grazie a We Can Race, chiunque può vivere quest’esperienza destinata ad essere ricordata per sempre, è sufficiente possedere una semplice patente B.