moda autunno inverno 2017
07 Settembre 2016   •   Verdiana Cavezzan

Moda Autunno Inverno 2017: lo shopping per la nuova stagione!

«Shopping, shopping, shopping! È già settembre ed è arrivato il momento di fare dei cambiamenti nel nostro armadio seguendo le tendenze Moda Autunno Inverno 2017.»

Sembra ieri che eravamo tutte intente a fare shopping per il mare, a preparare le valigie per partire alla scoperta di un luogo da visitare, alla ricerca della borsa mare adatta ai nostri gusti e al costume da bagno di ultima tendenza. Invece oggi eccoci qui con qualche chiletto in più, abbronzate e con la voglia (o quasi!) di ricominciare questa lunga stagione fredda ricca di novità, seguendo le tendenze moda Autunno Inverno 2017.

Ebbene si per le fashion victim è arrivato il momento di dare un’occhiata alle tendenze della nuova stagione, è il momento di girare tra i nostri negozi di fiducia ed essere attirate dalle vetrine che sono lì chiamarci come una sorta di canto delle sirene. È questo il bello di ogni stagione! Poter rinnovare il nostro guardaroba in base ai trend della moda in continua trasformazione; è lo shopping che rende più leggero e più bello il ritorno in città, al lavoro e ai tanti impegni che l’autunno/inverno portano con sè. Noi di Snap Italy abbiamo lavorato per voi, cercando nuovi outfit e presentandovi una lista di tendenze moda autunno inverno 2017. Durante le scorse sfilate abbiamo ammirato la presenza di look metallizzati, non solo oro o argento ma anche rosa, viola e verde, vestiti in pelle con il nero e il testa di moro che sono senza dubbio le nuance preferite, abiti in pizzo e plissettati,  gonne in paillettes e anche un ritorno agli anni 80/90 e l’eterno fascino del velluto; insomma tante novità e ritorni di fiamma. Abbiamo creato una piccola guida sugli abiti che bisogna assolutamente avere nell’armadio:

  • Ritorno agli anni 80/90

     Rispolverate nell’armadio il vostro vecchio giubbotto di jeans, il chiodo di pelle, il cappotto ampio e gli abiti monospalla perche sono tornati di tendenza. Il denim si indossa come giubbotto,come camicia e con il classico jeans come vediamo nelle sfilate di Gucci e Cavalli. Il chiodo di pelle con molteplici varianti ma con una regola da rispettare: sempre nero come quello di Valentino. Il cappotto ampio ottimo per la vita quotidiana che ci vuole scattanti e dinamiche come la proposta di Gucci e infine gli abiti monospalla, un vero e proprio ritorno agli anni 80, come  ci mostra la sfilata di Moschino con le tendenze moda autunno inverno 2017.

  • La Camicia

    È uno dei trend di questa stagione soprattutto bianca, ampia o super stretch ma anche tartan, a piccoli quadri o con ricami. Nella prossima stagione verrà abbinata con tutto anche con la minigonna per un gioco di look maschile-femminile. Seguite le proposte di Fausto Puglisi, Lorenzo Serafini e Antony Vaccarello.   

  • Il velluto  

    Il tessuto piu glamourous e più sensuale della prossima stagione è sicuramente il velluto visto in diverse sfaccettature, in sontuosi completi pajama di Alberta Ferretti, oppure in morbidi vestiti longuette come quelli di Valentino o in abiti da sera ricamati dal tocco retrò come quelli di Luisa Beccaria. Ci sono anche maglie e pantaloni in velluto (Armani) ma l’unica regola da seguire è che sia un velluto rigorosamente liscio per modellarsi meglio tra i diversi tipi di silhouette.

     

  • Tendenza collegiale “abito + maglia”

    La nuova regola dello stile sono di nuovo gli abitini leggeri a spallina sottile che si indossano sopra maglie di cotone o di lana che possono essere in colori e stampe coordinati o a contrasto come  possiamo vedere tra le varie proposte quella di N21.  

  • Cappotti di vernice e bomber 

    Il soprabito riscopre la vernice, proposta in diverse nuance ma con lo stile e taglio quasi sempre maschile come le proposte di Valentino e di Lorenzo Serafini. Vernice che vedremo non solo su cappotti ma anche su gonne, trench e scarpe. L’altra tendenza è il bomber urbano, sportivo e underground,viene reinterpretato nelle linee, nei tagli e nei volumi. Diventerà uno dei capi inseparabili per i prossimi look d’autunno. Tra le proposte piu trendy abbiamo quella di Gucci, Cristiano Burani e Fausto Puglisi.

  • Sporty Attitude

    Ormai lo stile sportivo è entrato nei trend di moda autunno inverno 2017 e anche se non ci siamo ancora iscritte in palestra sicuramente gli outfit sportivi non mancano nel nostro guardaroba. Questo tipo di abbigliamento il prossimo inverno diventerà più elegante grazie all’accostamento tra capi sportivi e dettagli chic come l’unione fra felpe e orecchini e scarpe gioiello, ma non saranno da meno le felpe comfort, pantaloni ampi e tute di lana a twin set. Da vedere le proposte di Antony Vaccarello.

     

Quindi cosa aspettate?! Buono shopping

Verdiana Cavezzan