06 Settembre 2016   •   Snap Italy

Kiton e Benetti: una partnership lussuosa ed esclusiva

«Kiton, la maison italiana di alta sartoria, annuncia la collaborazione con Benetti, il più antico cantiere di yacht al mondo».

Due importanti aziende del settore luxuy rigorosamente made in Italy firmano un’esclusiva partenership mettendo a disposizione innovazione, stile e qualità con l’obiettivo di offrire un’esperienza bespoke ai rispettivi clienti. Stiamo parlando dell’azienda di abbigliamento Kiton simbolo della sartorialità napoletana e Benetti, cantiere leader in Italia per la produzione di yacht di lusso a motore con origini toscane risalenti al 1873.

“Scopo della collaborazione è dedicare una crescente attenzione ai nostri clienti che scelgono uno stile di vita unico ed esclusivo”, ha dichiatato il ceo di Kiton Antonio De Matteis, aggiungendo: “Eccellenza e qualità: sono questi gli elementi alla base della partnership, di cui siamo molto orgogliosi”.

In occasione dei boatshow internazionali in programma fino al 2017, che si terranno nei più importanti saloni nautici del mondo come quelli di Cannes, Montecarlo, Fort Lauderdale, Miami, Dubai, Singapore ed Hong Kong, i sarti professionisti dell’azienda Kiton saliranno a bordo dei lussuosi yacht per presentare le collezioni degli armatori di Benetti.

La collaborazione prevede l’opportunità, per i clienti VIP Benetti, di programmare visite private presso le sedi Kiton di Napoli e Milano per dare la possibilità di scoprire come nasce un capo della famosa azienda napoletana e per i top clienti Kiton, vi sarà l’occasione di accedere ai punti “Yachtique”, vere e proprie lounge del lusso nautico e alla boutique Benetti di Viareggio.
Inoltre, Kiton si occuperà di creare le divise ufficiali per tutto lo staff manageriale di Benetti, le nuove divise di dirigenti, project management, front line e ufficio marketing.

“L’accordo nasce dalla mia passione per il mare e le barche e da quella dei vertici del gruppo Azimut-Benetti per lo stile Kiton. Ma c’è di più: credo che già oggi le nostre aziende abbiano molti clienti in comune e che le persone che invece conoscono solo uno dei due marchi apprezzeranno anche l’altro” racconta Antonio De Matteis.

Innovazione, stile e qualità sono le caratteristiche che contraddistinguono Kiton e Benetti, le aziende leader di due differenti settori del lusso made in Italy: alta sartoria e nautica.

Claudia Brizzi