mercato immobiliare
27 Febbraio 2024   •   Redazione

Mercato immobiliare: la rivoluzione di Affitto Pro

«Ottimizzare i rendimenti e minimizzare il rischio di insolvenza, Affitto Pro rivoluziona il mercato immobiliare.»

Top Rent Srl, società leader nel settore, sotto la guida di Riccardo Biolo, rafforza la sua posizione nel mercato immobiliare con quattro marchi distintivi: Affitto Pro, Homstudent, Unico Immobiliare e Italstay. Quattro brand che rappresentano con precisione i continui mutamenti di un mercato dove la qualità dell’offerta risulta sempre più cruciale. Entrando nei dettagli delle soluzioni, una delle più innovative ed efficaci è costituita proprio da Affitto Pro. Parliamo, infatti, di un servizio personalizzato e completo, che spazia dalla ricerca alla selezione degli immobili, passando per le fasi di progettazione e ristrutturazione, fino ad arrivare alla gestione totale. Il risultato? Gli investitori possono trasformare, con la massima semplicità, il loro capitale in immobili già a reddito.

Il successo di Affitto Pro si basa, del resto, proprio sulla sua capacità di ottimizzare i rendimenti, superando i tradizionali ritorni molto bassi e riducendo i rischi connessi alle locazioni a lungo termine, puntando invece su rendimenti attorno all’8%, attraverso affitti turistici o di medio temine, come quelli per studenti e lavoratori.

Questo servizio è particolarmente vantaggioso per piccoli e medi investitori in cerca di assistenza professionale per minimizzare il rischio di insolvenza, offrendo un’opzione più sicura e remunerativa rispetto alle locazioni tradizionali a famiglie. Affitto Pro, dunque, elimina la complessità di dover interagire con molteplici professionisti del settore, come agenzie, architetti, costruttori e gestori immobiliari. Con un singolo punto di contatto, il processo per gli investitori diventa significativamente più semplice, consentendo loro di sfruttare al meglio gli investimenti immobiliari, personalizzati in base alle specifiche esigenze, senza le usuali preoccupazioni gestionali.

Attualmente presente in 6 città, ma sta già sviluppano un progetto di espansione ai altre 6 città. Affitto Pro dimostra una rapida crescita e un’accoglienza positiva del mercato verso il suo modello di business. Inoltre, Top Rent gestisce anche il gruppo di agenzie Unico Immobiliare, contraddistinte da un approccio innovativo al mercato. Infatti, consente ai propri clienti di selezionare la provvigione da versare. Nei dettagli, si tratta di un sistema che permette di vendere, senza ribassi, il proprio immobile in meno di 150 giorni, offrendo pacchetti su misura e contrastando l’approccio tipico delle tradizionali agenzie.

mercato immobiliare

Tutte queste realtà fanno parte del gruppo Safebox, che oggi gestisce circa 400 contratti di locazione all’anno, risultato che giunge a conferma della fiducia e della solidità che ha costruito nel settore immobiliare. Il progetto nasce dall’intuizione di Riccardo Biolo. Visionario imprenditore e profondo conoscitore del mondo immobiliare, ha conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale all’Università di Padova nel 2004. Da qui prende il via la sua carriera, ricca di esperienze, culminata nell’ideazione di un metodo ad hoc, che permette la gestione di oltre 400 appartamenti e stanze dislocate nelle regioni del Nord Italia.

Affitto Pro, in sinergia con gli altri brand di Top Rent Srl, si pone in prima linea nel ridefinire le regole del mercato immobiliare. Del resto, si tratta di un’unione strategica, che si distingue per l’innovazione, l’efficienza e un approccio che pone al centro le singole