Meet My Company
10 Novembre 2022   •   Redazione

Meet My Company: come gestire le Risorse Umane

«Si chiama Meet My Company ed è una piattaforma perfettamente integrabile con il proprio CRM e serve per gestire le risorse umane.»

Una piattaforma di video call più evoluta di quelle presenti sul mercato, che si integra nei vari sistemi gestionali di CRM sarà presente allo SMAU per raccontare l’evoluzione che ha avuto in questi ultimi mesi. Meet My Company è uno spin off di Greenbubble, digital agency marchigiana presente sul mercato da oltre 10 anni. La piattaforma racchiude in unico posto le funzionalità che servono ad un’azienda per essere efficiente nello svolgimento del proprio lavoro di relazione con i suoi stakeholder e nella gestione delle risorse umane.

Una delle sue peculiarità è la customizzazione. «Essendo un servizio trasversale si sta lavorando per adattarlo alle singole esigenze del cliente – racconta Simone Accoroni, technical director di Meet My Company – è il caso di Original Skills, un’azienda di recruiting, per loro abbiamo aggiunto delle feature precise che servono per dialogare con più candidati. Questo aspetto di customizzazione ci permette di avere un servizio dalle mille sfaccettature e soluzioni».

Come organizzare al meglio gli appuntamenti

«Prima di Meet My Company, – racconta Demetrio Macheda, Hr Consultant di Original Skills – una volta che i candidati e le aziende si “trovavano”, dovevano organizzare l’appuntamento ed effettuare la video call in autonomia. Questo richiedeva una perdita di tempo ed energie, con il rischio di incorrere in problemi tecnici quando si scaricava un’app di videoconferenza e creare relativo account.

Adesso invece, questo processo viene semplificato perché tutto avviene all’interno di Meet My Company: dalla gestione degli appuntamenti e delle disponibilità, alla mail di conferma dell’evento (il candidato ne riceve soltanto una con il link a cui accedere) fino alla videochiamata stessa. Lo stesso candidato può prenotare il colloquio direttamente dal calendario del recruiter. Inoltre, è presente un Registro Chiamate che tiene traccia di tutte le call effettuate e poter così monitorare il proprio team di lavoro. Infine, è presente un archivio dei file scambiati in chat durante il colloquio, funzione che su altre piattaforme non è disponibile. Si tratta di una piattaforma che potrebbe far risparmiare anche giorni, perché quando un candidato e un recruiters devono organizzare un appuntamento nella modalità classica, la risposta alla mail non è sempre immediata».