matrimonio perfetto
18 Dicembre 2020   •   Redazione

Matrimonio perfetto? Ecco le 4 idee per rendere felici sposi e invitati

«Se anche voi sognate un matrimonio perfetto ecco 4 idee originali per rendere felici e al settimo cielo voi e tutti i vostri invitati.»

In linea generale ci si dovrebbe sposare una sola volta nella vita, per questo molte coppie decidono di comune accordo di farlo in grande stile, rendendo il loro giorno unico ed inimitabile. La buona riuscita di un matrimonio perfetto è assicurata quando gli sposi concludono questo giorno in felicità e in contentezza. Organizzare un matrimonio che assecondi i gusti e i desideri degli sposi è essenziale per rendere questo giorno indimenticabile. Sia se siete sposi più tradizionalisti o più moderni, cercate di fare in modo che il vostro matrimonio parli di voi, sia lo specchio dei vostri gusti e delle vostre passioni. Una volta chiarito il concetto che il matrimonio è soprattutto degli sposi e non di altri, vi vogliamo suggerire 4 fantastiche idee originali che potranno dare al vostro matrimonio un tocco originale e rendere felici anche i vostri invitati, così da tenerli più impegnati a divertirsi che a criticare ogni minimo dettaglio del matrimonio!

1) Sposarsi..comodi!

La moda di pronunciare il fatidico “” con i piedi comodamente tenuti in scarpe da ginnastica ha invaso il wedding world da diversi anni. Ovviamente le scarpette che la sposa o lo sposo dovranno indossare saranno uniche, personalizzate e in pendant con l’elegante vestito indossato. E non dimenticate un dettaglio che sorprenderà tutti: sotto la suola lasciate “un vostro segno” che sia una frase, una parola un disegno o tutto ciò che risulterà simpatico ad entrambi e anche alla platea di parenti e amici accorsi per festeggiare la vostra unione. Ma a proposito degli invitati, un paio di scarpette comode anche per loro no?

2) Intimità… personalizzata

Ogni festa nel bene o nel male deve per forza volgere al termine, anche il matrimonio. Dopo tante risate, calici innalzati, pietanze luculliane, danze e balli anche gli sposi hanno bisogno di riposo e di trascorrere una notte, o per meglio dire, la prima notte in una stanza che abbia la giusta atmosfera e intimità. Per questo, perché non richiedere delle lenzuola sposi personalizzate? Proprio così, vi può sembrare astrusa come idea, ma in realtà è un modo originale e romantico per dare quel tocco di “vostro” soprattutto se trascorrerete la notte in una stanza d’albergo e non in casa vostra.

matrimonio perfetto

3) Matrimonio perfetto? Una wedding bag… per gli ospiti

Una leggenda ancestrale narra, che gli ospiti, in alcuni matrimoni, diventano vittime sacrificali di ritardi e menefreghismi vari da parte degli sposi. In realtà i neo marito e moglie non hanno colpe, perché il matrimonio è un giorno così emozionante per loro, che deve essere vissuto pienamente, con tanto di ritardi e attese. Per questo alcuni sposi, per evitare lamenti petulanti, hanno ben pensato di regalare una wedding bag ad ogni ospite, nella quale sarà possibile trovare ciò di cui si ha bisogno. In questo caso, cari sposi sbizzarritevi, ma non dimenticate due cose importantissime che non devono mancare: il ventaglio, se vi sposate in estate e qualcosa di commestibile da mettere sotto i denti, perché sappiate una cosa: si farà sempre tardi per mangiare e un pò di cibo per calmare i morsi di fame, calmerà anche gli ospiti!

4) Intrattenere i piccoli

Affrontare per un invitato un matrimonio con uno o più marmocchi piccoli, non è facile. Per questo, mi rivolgo ai futuri sposi, premiate questi valorosi e impavidi genitori adibendo uno spazio giochi per i bambini piccoli, con tanto di animatrice o animatrici che potranno controllare e occupare i bambini più piccoli. Farete contenti i genitori che potranno godersi il matrimonio e i “nanetti” che avranno una valida occasione per giocare e divertirsi.