servizio fotografico
22 Giugno 2023   •   Snap Italy

Servizio fotografico: guida all’acquisto per un matrimonio a Roma

«Ecco cosa valutare prima di acquistare un servizio fotografico per un matrimonio a Roma.»

Se sei all’interno di questa pagina molto probabilmente sei alla ricerca di alcune indicazioni per quanto riguarda la possibilità di prenotare un servizio fotografico per il tuo matrimonio.

Hai deciso di sposarti a Roma? Ecco cosa sapere per quanto riguarda la scelta di un fotografo

Prima di entrare nel cuore dell’argomento è bene che tu sappia una cosa molto importante: Se ti sposi nella città di Roma, valuta di affidare il servizio ad un fotografo della zona! La maggior parte delle coppie che si sposano a Roma, provengono da altre città o addirittura dall’estero. Organizzare un matrimonio a Roma significa amare il fascino della città, proprio per questo motivo è importante affidarsi ad un fotografo di Roma, in modo che possa conoscere fino in fondo ogni angolo di Roma e allo stesso tempo possa offrire delle foto spettacolari per il matrimonio.

servizio fotografico

Quali sono le cose da valutare quando bisogna scegliere un fotografo di Roma?

Una delle cose molto importanti da valutare è l’analisi del tuo budget. Stabilisci un budget realistico e che pensi possa andare bene per il servizio fotografico. Tieni presente che ogni preventivo può avere delle variabili a seconda del servizio richiesto.  A Roma, per esempio, non puoi farti mancare il servizio fotografico notturno. Questo è un servizio molto apprezzato dalle coppie perché permette loro di farsi fotografare di notte nei luoghi più iconici di Roma: il Colosseo, i Fori Imperiali, Castel Sant’Angelo e San Pietro. Devi sapere che questo è un servizio che può essere svolto pochi giorni dopo le nozze.

Analizza lo stile del fotografo, la sua esperienza e i riconoscimenti ottenuti negli anni. Ricorda che se hai deciso di sposarti a Roma il tuo fotografo dovrebbe avere abbastanza esperienza per catturare momenti significativi e dettagli importanti del tuo matrimonio.  Per verificare tutto questo è bene che tu possa analizzare il suo portfolio e leggere tutte le recensioni dei clienti. Inoltre, prima di scegliere il fotografo per il tuo matrimonio a Roma, potresti dare uno sguardo allo stile della sua fotografia. In questa fase è molto importante farsi consigliare da lui chiedendogli di riuscire a vedere qualche lavoro.

Fatti indirizzare sullo stile fotografico che desideri per il tuo matrimonio, che sia foto posate o foto in movimento, vintage o reportage moderno o artistico. Il suggerimento è di cercare un fotografo che abbia una esperienza consolidata per quanto riguarda la fotografia per matrimoni a Roma ottenendo dei riconoscimenti importanti. A Roma ci sono ad esempio dei fotografi che hanno ottenuto una certa fama fotografando personaggi della moda e dello spettacolo come ad esempio: Naomi Campbell, Vincenzo Montella, Enrico Brignano, Siniša Mihajlović.

Assicurati che il fotografo sia disponibile per fare il servizio fotografico. Una delle cose importanti da considerare è assicurarsi che il fotografo sia disponibile per la data del tuo matrimonio e che non abbia altri impegni. In questo caso è bene organizzare il matrimonio con la dovuta attenzione evitando di fare tutto di fretta.

Durata del servizio

Quando contatti un fotografo di matrimonio a Roma, devi accertarti della durata del servizio fotografico in modo da riuscire ad organizzare tutto nei minimi dettagli.  Richiedi al fotografo altri servizi aggiuntivi: in fase di trattativa chiedi al fotografo se offre servizi aggiuntivi, come ad esempio video prematrimoniale, servizio fotografico prematrimoniale, trash the dress, album fotografici, stampa di foto, photo booth ecc. Puoi valutare questi servizi per aggiungere un tocco extra al tuo matrimonio.

A chi puoi affidarti per acquistare il tuo servizio fotografico per matrimoni a Roma?

Per le foto del tuo matrimonio a Roma scegli Colizzi fotografi. Lo Studio Colizzi è una garanzia quando si parla di fotografo per matrimonio a Roma. È un’intera famiglia dedita alla fotografia di matrimonio da ben 4 generazioni.  Lo studio fotografico Colizzi è una grande famiglia e ogni componente che lavora all’interno dello studio ricopre un ruolo specifico con molta professionalità.

Quali sono i servizi offerti da Colizzi? 

Il ventaglio dei servizi offerti dallo studio Foto Colizzi di Roma è davvero molto ampio. Ecco di seguito quali sono i servizi:

  • Servizi Video
  • Video del Matrimonio
  • Video Prematrimoniale
  • Trash the Dress
  • Wedding Cinema
  • Wedding Parodia
  • Servizi Fotografici
  • Matrimonio
  • Prematrimoniale
  • Reportage
  • Trash the Dress
  • Notturno al centro di Roma
  • Photo Booth
  • Make Up sposa
  • Trucco Sposa
  • Acconciatura Sposa

Perché scegliere Foto Colizzi?

Come abbiamo visto lo Studio Colizzi è una grande famiglia, e a tal proposito bisogna ammettere che ci sono molte ragioni per i quali dovresti scegliere Foto Colizzi per il tuo matrimonio.

Ecco alcune delle principali:

  • Esperienza e competenza nel settore da tanti anni;
  • Attrezzatura e tecnologia sempre all’avanguardia;
  • Colizzi è il fotografo con più recensioni positive;
  • Ha ricevuto molteplici premi di grande prestigio;

servizio fotografico

Grande Famiglia Colizzi: nessun fotografo esterno, tutte le risorse sono persone interne alla famiglia Colizzi! 

Foto Colizzi è una grande famiglia, lo staff è tutto inglobato all’interno di questo importantissimo gruppo di professionisti. Tutto questo significa: serietà, garanzia e professionalità nel lavoro.

Quanto costa un servizio fotografico per matrimonio?

Sul sito di Colizzi Fotografi potrai effettuare un preventivo personalizzato in tempo reale; basterà inserire la data delle nozze e scegliere i servizi e il gioco è fatto, in soli 30 secondi riceverai il preventivo!

Per fare un preventivo clicca il link seguente: https://www.fotocolizzi.com/preventivo-matrimonio/