marketplace italiani
08 Maggio 2018   •   Francesca D’Arienzo

Marketplace italiani: il trionfo delle vetrine online

«Per promuovere prodotti e acquisti in rete sicuri ed affidabili rivolgetevi ai marketplace italiani. Ecco quelli a cui conviene affidarsi.»

Dei veri e propri luoghi in cui avvengono degli scambi commerciali, i marketplace sono dei mercati online in cui sono raggruppate le merci di diversi venditori o di diversi siti web. Il loro motto è nessuna vendita uguale nessuna commissione. Vediamo insieme quali sono i marketplace italiani che conviene scegliere per la vendita e l’acquisto.

ePrice S.p.A.

ePrice S.p.A. è una holding italiana del settore internet. È attiva nel mercato dell’e-commerce soprattutto nel segmento di tecnologia ed elettrodomestici. L’azienda possiede un network di circa 130 punti di consegna e ritiro fisico dei prodotti ordinati online e ha poi sviluppato una piattaforma di marketplace aperta ai venditori esterni. Questi ultimi possono registrarsi sul sito e gestire le offerte, i prodotti, gli ordini e i messaggi. È possibile, inoltre, avere l’accesso a tutte le statistiche di vendita per poter monitorare l’andamento dell’attività. Su ePrice puoi trovare tutto ciò che puoi desiderare: dalle biciclette elettriche all’arredo da esterno, dal trasportino per gatti al fai da te.

ItaliaStartUp

ItaliaStartUp è un’associazione no profit che rappresenta, sostiene e dà voce all’ecosistema dell’innovazione italiana. Da qualche anno è diventata il primo marketplace dedicato interamente alle startup. La loro mission è quella di diffondere la passione del fare imprese e promuovere la cultura dell’innovazione. L’obiettivo principale dell’azienda è quello di stimolare sempre più giovani a creare il proprio futuro realizzando progetti d’impresa e creare in Italia un ambiente favorevole all’innovazione e alle startup. Il primo passo consigliato a tutti quelli che vi si rivolgono è proprio quello di aprire un marketplace. Questa modalità permette di mettere in mostra una startup trovando i giusti contatti e vendendo i prodotti ad una selezione delle migliori aziende innovative italiane. Con delle semplici modalità ci si può registrare ed essere online con un clic.

MoneySaver

MoneySaver è un marketplace interamente italiano che permette l’acquisto e la vendita su internet comodamente ed in sicurezza. È un vero e proprio centro commerciale online che raggruppa negozi di commercio elettronico. MoneySaver è uno dei più grandi marketplace italiani creato in Italia e gestito da consulenti sul territorio. Il suo scopo è di portare sempre più negozianti con prodotti di marca e le piccole medie imprese del Made in Italy a vendere su internet per acquisti rapidi e sicuri. Su questo marketplace è possibile trovare abbigliamento, gioielli, profumi, articoli per la casa, elettrodomestici, musica e libri.

Francesca D’Arienzo