26 Ottobre 2015   •   Snap Italy

Marco Mengoni orgoglio italiano: è tris di vittorie agli Mtv Ema

«Ha sbaragliato la concorrenza interna aggiudicandosi il Best Italian Act, ma è con il terzo Best Worldwide Act Europe che Mengoni si conferma come uno dei migliori artisti europei in circolazione»

Aveva già sconfitto Fedez, Jax, i The Kolors e Tiziano Ferro per il titolo di miglior artista italiano, ma ieri Marco Mengoni ha regalato l’ennesima gioia ai suoi fan aggiudicandosi il premio come miglior artista europeo del 2015. Un premio che deve in parte al suo “esercito” di fan ma anche alla sua smisurata bravura, che fa del cantante lanciato da X-factor, ormai sei anni fa, una vera e propria bandiera della musica e del talento Made in Italy.

“Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento che è più loro che mio, anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo ringraziare il mio esercito per il loro grandissimo supporto! Questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!” ha commentato Marco subito dopo aver ricevuto il premio nella bellissima cornice di piazza Duomo dove, insieme ai Duran Duran, Elle Goulding e altri interpreti aveva messo in piedi un mega concerto in occasione della chiusura della Mtv music week lo scorso sabato.
Il cantante di Ronciglione è pronto per altri lavori: dopo l’uscita del singolo Ti ho voluto bene veramente (già più di 3.900.000 visualizzazioni in 10 giorni) arriverà la seconda parte di Parole in circolo, prevista per la fine dell’anno.

La vittoria di Marco dà agli scettici e a quelli che vogliono la musica italiana morta e poco competitiva col mercato straniero un grosso schiaffo morale: Mengoni è un artista completo, fenomenale in studio quanto nei live e in grado (ormai non ci sono dubbi) di competere senza nessuno sforzo contro i migliori artisti internazionali.
Noi di Snap Italy siamo orgogliosi del nostro artista, a cui vanno i nostri meritatissimi complimenti!

Giuseppe Barone