make up natalizio
30 Dicembre 2018   •   Anita Atzori

Make up natalizio, cosa scegliere per non sbagliare

«Make up natalizio che passione! Step by step tutte le fasi beauty di Snap Italy per creare il trucco più sfavillante dam mostrare durante le feste natalizie del 2018»

C’è una varietà infinita di idee per un make up natalizio a prova di urlo, ma in realtà su cosa conviene puntare per non passare inosservato? Beh innanzitutto su un trucco totalmente Made in Italy, perché noi siamo italiani e prima di tutto sul cassetto abbiamo il buon gusto! Osare sempre, esagerare mai. Questo il piccolo consiglio per un natale che si preannuncia sfavillante e ricco di novità. Se siete amanti dello scintillio questa è l’occasione giusta per brillare come le vere Star. Se sapete già in partenza di dover affrontare lunghe giornate tra regali, visite ai parenti e cene interminabili l’unica cosa da fare è prepararsi in anticipo. Ma come? Scegliendo un make up natalizio a lunga durata. La base, ciò che vi è di più importante dietro un buon trucco, deve essere long lasting ma mai ad effetto cerone. Gli occhi poi, a primo impatto rilassati e dall’aspetto luminoso, possono avvalersi di una bella sfumatura mai troppo scura, perché in realtà il focus è tutto concentrato sulle labbra. Piene, scure e resistenti a mille cibi e calici di vino. Ma partiamo step by step con le fasi beauty di Snap Italy.

Fondotinta

Idratare e detergere la pelle prima di ogni applicazione. Questa è la regola numero 1 per un buon make up natalizio. Pori dilatati, pelle secca o lucida sono i primi segni di una cura poco appropriata del vostro viso. Le creme in commercio per risolvere il problema sono tante, ma noi, amanti del made in italy vi consigliamo di optare per un prodotto naturale e adatto ad ogni tipo di esigenza. La crema protettiva idratante di Acqua alle Rose pensiamo sia un validissimo aiuto, sopratutto se usata quotidianamente prima del make up. 95% di ingredienti di origine naturale con estratti di rosa antica per un profumo delicato e ipoallergenico, ideale per chi soffre di arrossamenti e fastidioso prurito. Parliamo dell’incarnato, dev’essere levigato ma fresco. A questo ci pensa l’azienda cosmetica Iris che propone un fondotinta fluido ad azione idratante. La sua proprietà emolliente e illuminante allo stesso tempo lo rende adatto a tutte le donne dalla pelle secca e con qualche piccola imperfezione. E per fissare tutto scegliete una buona cipria compatta di Joelle Make Up Milano, che della texture setosa e delicata ne ha fatto il suo punto di forza. Opacizzare e uniformare il colorito con questo prodotto sarà un gioco da ragazzi.

Occhi

Se abbiamo creato una buona base di partenza per il nostro make up natalizio ciò che non dobbiamo scordare è l’importanza dello sguardo. “Ci sono certi sguardi di donna che l’uomo amante non scambierebbe con l’intero possesso del corpo di lei”, così citava il grande Gabriele D’Annunzio in uno dei suoi scritti, ed è proprio vero, perché lo sguardo di una donna può essere in grado anche di far miracoli. Puntiamo sulle labbra senza però dimenticare l’effetto ammaliante di uno smockey eyes luminoso, naturale e ben sfumato. Siamo a natale e non possono mancare le limited edition, quest’anno Pupa ci delizia con la sua collezione Rock&Rose. Un ombretto cotto dalla luminosità estrema il cui utilizzo può avvenire sia asciutto che bagnato. In tre colorazioni (bronzo, oro e nero scintillante) questo prodotto è da considerarsi già un best seller della casa cosmetica più apprezzata dal pubblico italiano. Occhi da gatta e ciglia lunghe, tutto questo in un solo prodotto se decidete di applicare il mascara Dolce e Gabbana Intenseyes, che grazie ai pigmenti ultramarini dona un colore nero intenso e resistente. Tra i più amati per la categoria correttori l’Effetto Lifting di Collistar, per distendere le occhiaie e le cosiddette “borse post-lavoro”. Utilissimo per una giornata lunga e impegnativa.

Labbra

Un make up natalizio non può essere perfetto senza due labbra rosso fuoco. Che siano a cuore, piccole o carnose, le labbra vanno sempre valorizzate coi giusti prodotti, e qui dove alla vigilia tutto è concesso tranne che sbagliare il giusto prodotto è quello che meglio si sposa col vostro viso. Tre le opzioni che oggi vi consigliamo! Da Alkemilla arriva la tonalità Amaranto per chi non vuole il solito rosso accesso, ma qualcosa di più contenuto e adatto ad ogni occasione. Scorrevole e facile da applicare, con i suoi estratti all’albicocca e nocciola dona una sensazione di massimo confort sulle labbra. E poi c’è lui, l’intramontabile Lip Maestro di Giorgio Armani, studiato per chi cerca un rossetto coprente e corposo come la sua stessa pigmentazione. I colori sono tanti ma noi vi proponiamo Ecstasy 504 per essere sicuri che il vostro make up natalizio sia veramente in tema con la tradizione più attesa dell’anno. Ultimo ma non meno importante il rossetto Kiko Velvet Passion Matte dalla texture cremosa e ultra fondente. L’effetto opaco e corposo lo rende estremamente resistente a prova di mille portate!

Anita Atzori