make up artist
27 Settembre 2018   •   Anita Atzori

Make up artist 2018, quali sono i più seguiti dell’anno?

«Se non li avete mai seguiti ora è il caso di farlo. Eclettici, creativi e amanti del rischio, se non osano non amano. Scoprite i make up artist più seguiti del 2018»

Due settimane fa abbiamo parlato di capelli, vi abbiamo raccontato i segreti e i migliori professionisti dell’hair stylist 2018; ma senza un buon trucco difficilmente potrete uscire di casa. La tendenza vuole che anche le persone comuni abbiano dei punti di riferimento per imparare ad eseguire un buon make up sul viso. E certo non è roba da tutti i giorni trovare una make up artist in grado di darci non solo ottime lezioni beauty, ma anche originali spunti da cui poter partire per creare il nostro trucco perfetto. Se un tempo per trovare tutto questo era necessario affidarsi ai programmi tv su La5 di Diego Della Palma, ora la scuola di bellezza è gratis e del tutto interattiva. Tante di noi – se non la maggior parte – già seguono alcune make up artist sul web, aggiornandosi continuamente sulle nuove mode e tenendo bene a mente quelli che sono i trucchi del mestiere. Per alcune addirittura i loro tutorial sono stati un salva vita prima del famoso appuntamento d’amore o del party in piscina a tema. È per questo motivo che vogliamo svelarvi alcuni talenti emergenti da tenere “sotto controllo”, sopratutto se anche voi, come noi, non sapete fare a meno del rossetto!

Gianluca Biscotti

Ha iniziato a far parlare di se dal 2017, anno in cui la sua partecipazione al Nyx Face Awards divenne non solo molto seguita ma anche apprezzata praticamente da tutto il popolo italiano amante del beauty. Uno dei make up artist sicuramente più eleganti degli ultimi tempi. Il suo stile si contraddistingue per quel tocco delicato e glam tipico dei suoi colleghi americani. Molto attivo sui social, il suo canale YouTube conta circa 30.000 iscritti nonché un numero da capogiro di visualizzazioni. Personalità del calibro di La Cindina e Loretta di Grace on Your Dash lo hanno coinvolto nelle loro campagne pubblicitarie, segno di un talento che sicuramente non passa inosservato.

https://www.instagram.com/p/BdDv6Axgou1/?taken-by=biscottigianluca

Greta Agazzi

Senza ombra di dubbio la “make up artist rivelazione”. 25 anni, di origini triestine e un volto che parla da sé. Qui siamo di fronte a collaborazioni del calibro di Kat Von D… e sì, avete letto proprio bene. Il suo talento è stato riconosciuto un po’ ovunque, tanto che la casa cosmetica Wycon ha deciso di assumerla come make up artist ufficiale delle sue collezioni. Non è difficile capire il suo stile se solo per un attimo focalizzate l’attenzione sui tratti. È tutto molto preciso, grafico ma sopratutto d’impatto. A lei va il merito di aver contribuito in Italia a rendere il dot-eyeliner un trend della passata stagione. In questa pratica la rima palpebrale inferiore diventa l’assoluta protagonista del trucco occhi, catturando l’attenzione con tonalità in contrasto e precisione sublime.

https://www.instagram.com/p/BUxJXrsAZjR/?taken-by=greta_ag

Lucia Pica

È una di quelle donne che rappresenta a pieno il motto “volere è potere”. Make up artist ufficiale di Chanel, rivoluziona la maison con un modo tutto nuovo di concepire la bellezza. Grandi smockey eyes prendono vita sul volto delle modelle senza paura d’esser troppo forti o eccessivamente stravaganti. Il suo account Instagram si rivela dunque uno dei più stimolanti e ricercati sul web, senza contare che il suo profilo aumenta di giorno in giorno il numero di followers.

View this post on Instagram

A bold eye is all you need! ❤️ #thefridayvibe

A post shared by Lucia Pica (@luciapicaofficial) on

Christian Filippi

Chi l’ha mai detto che il trucco è roba per sole donne. Questo make up artist ha l’estro creativo di chi nella bellezza ci vede una tela da dipingere giorno per giorno con assoluta passione. Dotato di un gusto raffinato in stile hollywoodiano, i suoi look esaltano la femminilità del viso con sfumature ad affetto ed eye liner estremamente precisi. La curiosità di questo talento è che tutto ciò prende vita da soli 17 anni; infatti il ragazzo, nonostante l’età, dimostra già una maestria ed una preparazione degna delle migliori scuole.

https://www.instagram.com/p/BkNM_Egncpp/?taken-by=damn.tee

Gloria Fair

Arriva dai mitici anni ’90 con un canale YouTube fresco e dinamico. Ama la moda grunge, la musica ed il make up. Il suo stile non passa di certo inosservato, e non perché cambi colore di capelli praticamente ogni due settimane, ma perché il suo sorriso, i suoi outfit originali e il grande talento fanno di lei una delle make up artist più seguite degli ultimi anni. È un’amante delle tinte labbra, dalle più scure alle più chiare. Uno dei punti di forza è sicuramente il fatto di saper valorizzare la bellezza delle donne con trucchi semplici ma decisamente femminili.

https://www.instagram.com/p/BjPXjw7l5dp/?taken-by=gloriafair

Immagine copertina: Cosmpolitan

Anita Atzori