maglioni natalizi
10 Dicembre 2020   •   Raffaella Celentano

All I want for Christmas is… i maglioni natalizi made in Italy!

«L’aria del Natale si sente anche con il giusto outfit. Che siano eleganti o comfy per restare a casa, quest’anno non potremo fare a meno dei maglioni natalizi, un trend americano che ormai ha conquistato anche l’Italia»

È arrivato il periodo più magico dell’anno. Il Natale è alle porte e, anche se quest’anno porta con sé qualche pensiero in più e meno festeggiamenti del solito, dobbiamo prepararci per festeggiarlo a dovere. Certo, non avremo tantissime occasioni di uscire, ma potremo comunque sfoggiare i nostri outfit di Natale preferiti. E quale capo migliore per entrare nello spirito del Natale dei maglioni natalizi? Un trend dal sapore kitsch, “un’americanata” (come li definiscono molti) che però ha conquistato anche l’Italia, da sempre patria di eleganza e buon gusto. Ecco, allora, che i nostri brand Made in Italy già da qualche anno propongono maglioni natalizi divertenti ma eleganti, per ribadire il nostro attaccamento alle festività di Dicembre con stile.

Che siano di lana rossa, decorati con glitter e paillettes o arricchiti con disegni di Babbo Natale, renne e alberelli, i maglioni natalizi sono il perfetto espediente per dare un tocco divertente ai nostri look delle feste. Sono caldi, confortevoli, allegri e (ideale per il Natale 2020) sono perfetti anche per stare in casa. I modelli sono davvero tanti e tutti diversi tra loro, e la tentazione di collezionarli tutti è davvero tanta. Ma per aiutarvi a scegliere il modello più adatto al vostro stile, Snap Italy ha preparato per voi una selezione dei migliori maglioni natalizi Made in Italy. Scopriamola insieme…

Alcott: Ugly Christmas Sweater

Anche quest’anno il brand low cost tutto italiano ha pensato ad una collezione di Ugly Christmas Sweater. Sì, perché in inglese i maglioni natalizi sono chiamati anche in questo modo, i “maglioni di Natale brutti”, proprio per rimarcare quella loro vena scherzosa e un po’ kitsch. La collezione 2020 di Alcott è composta da maglioni rossi con scritte e decorazioni, pullover con disegni divertenti e perfino cappellini colorati con renne e elfi. Un tripudio di colori e disegni che vi metteranno di buonumore e daranno una scossa al vostro Natale.

OVS

Con le proposte firmate OVS tutti riusciranno a trovare il maglione natalizio più adatto ai loro gusti. Dai motivi norvegesi alle frasi delle canzoni di Natale, passando per renne, elfi e pinguini ricamati, questa collezione di Natale sarà il modo ideale per immergersi nello spirito delle festività. E poiché a Natale siamo tutti più buoni, OVS non dimentica il suo costante impegno sociale: quest’anno, infatti, in occasione del Christmas Jumper Day 2020 sarà al fianco di Save The Children con un maglione speciale, disegnato in esclusiva da Elodie e disponibile online dal 4 dicembre e nei negozi selezionati dal 5 dicembre.

Yamamay: non solo intimo, anche maglioni natalizi

Il marchio di intimo italiano quest’anno ci stupisce, e oltre ai classici completini intimi e pigiami, propone anche due bellissimi maglioni natalizi per lui e per lei. Le maglie (rossa e blu) sono decorate con una divertente silhouette a contrasto e il classico canto di natale sul fondo. Un modo per dimostrare il vostro amore non solo per il Natale, ma anche per il vostro partner.

maglioni natalizi maglioni natalizi

ViCOLO

Infine, impossibile non citare i meravigliosi maglioni natalizi firmati ViCOLO. “Comfy but cool”, la collezione unisce lo stile del brand e il trend natalizio degli ultimi anni, regalandoci un’irresistibile capsule di abiti in maglia e pullover. Anche in questo caso i colori principali sono il rosso e il bianco, con qualche tocco di nero per rendere tutto più elegante, e poi ci sono i classici disegni natalizi: Babbo Natale, fiocchi di neve, renne, orsetti e alberelli.

Raffaella Celentano