29 Giugno 2016   •   Snap Italy

Lanieri: il “made to measure” a portata di click

«Innovazione e artigianalità sono le caratteristiche che contraddistinguono il primo e-commerce italiano che offre ai gentlemen la possibilità di creare un abito su misura online in modo facile, veloce e personalizzato».

Lanieri è una start up targata made in Italy che unisce innovazione e artigianalità, mettendo al primo posto la tradizione sartoriale, l’alta qualità, utili consigli di stile e prezzi accessibili.

Il segreto? Made in Italy, tradizione e innovazione tecnologica.
Attraverso i video tutorial presenti sul sito, il cliente ha la possibilità di imparare in modo semplice e veloce le procedure per creare il proprio abito su misura. Una volta prese le misure e inserite direttamente sul proprio profilo online, si potranno iniziare a scegliere le diverse opzioni per la completa personalizzazione del capo, dalla scelta del tessuto al taglio fino ad arrivare alle rifiniture.

Non solo online, il cliente ha l’opportunità di recarsi nei diversi atelier presenti in Europa e ricevere una consulenza di stile immediata. Potrà scegliere tra Roma, Milano, Torino, Bologna, Zurigo e prossimamente anche tra Monaco di Baviera e Parigi.

Cravatte, abiti, camicie, blazer, papillon, sciarpe, giacche, pantaloni e pochette sono i prodotti offerti da Lanieri, in collaborazione con i più noti lanifici italiani, tra i quali: Vitale Barberis Canonico, Reda, Guabello, Zegna e Loro Piana. Tutto interamente realizzato in Italia e confezionato da mani artigiane attraverso un’accurata selezione di fibre e tessuti di alta qualità, simboli della tradizione tessile italiana.

Il punto di forza dell’azienda è il primo configuratore 3D online in Italia, uno strumento cloud-based che attraverso la resa visiva della nuova tecnologia rende possibile personalizzare in tempo reale la propria camicia, scegliendo tutto nei minimi dettagli, dal colletto ai bottoni, dai polsini ai taschini. Presto sarà disponibile anche per tutti gli altri capi del catalogo Lanieri che comprendono diverse tipologie di articoli come gli abiti, i blazer, le giacche fino ad arrivare alle cravatte, accessorio icona dei veri gentlemen.

La sartoria 2.0 per personalizzare la moda maschile.

Claudia Brizzi