lampade da tavolo
21 Novembre 2018   •   Snap Italy

Lampade da tavolo: solo il meglio per il vostro studio

«Di design o classiche ecco le migliori lampade da tavolo per il vostro studio, un dettaglio in grado di dare “nuovo luce” ad uno degli ambienti più vissuti da ognuno di noi.»

A led o con le lampadine più classiche tanti i modelli fra i quali scegliere quello che fa al caso vostro e si adatta facilmente alla tipologia di arredamento e allo stile della stanza studio Quando si sceglie come illuminare gli interni, e più nello specifico la scrivania del proprio ufficio o della stanza studio di casa, gioca un ruolo fondamentale la collocazione delle lampade da tavolo. Moderne o eleganti, di design o classiche, la lampade da tavolo deve rivelarsi non soltanto belle esteticamente ma soprattutto utili, visto che ci deve sostenere illuminando un’area che dedichiamo allo studio o al lavoro.

Nello scegliere questo supporto per la stanza studio è bene valutare che può rivelarsi estremamente utile poter regolare l’intensità del fascio luminoso per adattarlo al piano di lavoro e alle necessità ed esigenze. A led o con le lampadine più classiche i modelli fra i quali scegliere quello che fa al caso vostro sono innumerevoli, e si adattano facilmente alla tipologia di arredamento e allo stile con cui è stata realizzata la stanza studio.

Le migliori lampade da tavolo per la stanza studio

In commercio sono presenti modelli classici ed eleganti come la lampada da lettura Tomons, realizzata in legno effetto vintage.  Collocando una lampadina a luce calda è possibile regalare all’ambiente un effetto rilassante, perfetto per lavorare o studiare in tutta tranquillità. È sinonimo di modernità il modello Wilit, che grazie al sistema touch dimmer si accende con un solo gesto. Dotata di luce a led utilizzabile in tre colorazioni distinte si rivela perfetta per donare all’ambiente un senso di relax ma anche un’adeguata funzionalità. Il collo della lampada ci permette di convogliare la luce verso il punto che ci interessa illuminare.

Un design particolarmente raffinato caratterizza le lampade design Artemide. Leader mondiale nel campo dell’illuminazione residenziale e professionale Artemide offre prodotti di classe anche nel settore delle lampade da tavolo, rispondendo perfettamente alle esigenze di chi deve illuminare una superficie dedicata al lavoro o allo studio. Parliamo di modelli quali Demetra e Tolomeo, Sisifo o Empatia. Artemide sin dalla nascita nel 1960 ha scelto di puntare su due elementi basilari quali la ricerca e l’innovazione, rendendosi artefici di modelli che sanno coniugare la creatività dei designer alla  volontà di rispondere alle esigenze della gente.

È nata grazie al supporto delle nuove tecnologie TaoTronics la lampada da scrivania a led. Dotata di quattro modalità di illuminazione consente a chi la utilizza di scegliere il fascio di luce che meglio si adegua alle esigenze.  In fatto di utilizzo delle nuove tecnologie il modello non è secondo a nessuno ed ha in dotazione  una porta usb, grazie alla quale è possibile caricare caricare smartphone e tablet. A fare la differenza è il braccio regolabile e flessibile che permette di illuminare in base alle necessità il piano di lavoro.

Elegante e moderna Aglaia si adatta perfettamente ad ogni stile classico o moderno. Dal design spiccato la lampada può essere collocata in ufficio così come nella cameretta dei vostri figli. Aglaia ha un caratteristica interessante ovvero la base, che in un batter d’occhio può essere staccata e grazie al morsetto può essere collocata in qualsiasi spazio. Si rivela decisamente innovativa la lampada Led di design Brandson. Facilmente regolabile ha una potenza elevata ed è dotata di un display che ci permette di conoscere la temperatura, ma è al contempo allarme/sveglia e calendario. La potente luminosità dei led viene proposta in tre diversi toni, ideali per creare atmosfere personalizzate ma pur sempre uniformi e rilassanti.