iPhone 15, processore più veloce e fluidità nei video: le caratteristiche
«Tra gli smartphone più amati degli italiani figura senz’altro l’iPhone 15, che con processore più veloce e fluidità di video si attesta tra i migliori dispositivi sul mercato.»
Il nuovo iPhone 15 presenta caratterisiche che lo differenziano dal predecessore, per una maggiore velocità del processore, e una migliore fluidità nel momento in cui si girano i video. Il portale Idealo ha compiuto un’analisi per determinare il momento in cui sarà più conveniente acquistarlo. Il modello standard di iPhone 15 parte da 979 Euro, il 15 Plus da 1.129 Euro, il 15 Pro da 1.239 Euro e il 15 Pro Max da 1.489 Euro. Le previsioni di Idealo si sono basate sull’andamento dei prezzi dell’iPhone 14 e dell’iPhone 13: emerge così che il prezzo dell’iPhone 15 potrebbe scendere dopo il lancio delle vendite. Se si attendono circa 6 mesi, il modello potrebbe già costare circa 240 euro in meno, ma 8 mesi dopo non si prevede un ulteriore calo.
Quando conviene acquistarlo
Il calo maggiore emerge dopo dodici mesi: il costo del modello base sta sotto 800 euro, e il Pro Max scende sotto i 1200. Dopo sette mesi si potrebbero risparmiare circa 300 euro (- 21%) secondo le previsioni di prezzo. Nei primi 4 mesi dopo l’uscita sul mercato, non dovrebbe essere rilevato alcun risparmio, e solo in seguito si potrebbe assistere a un rilevante calo dei prezzi. 7 mesi dopo il lancio dovrebbe il modello Pro potrebbe costare circa 250 euro in meno, con un calo di prezzo del 20% circa.
Le caratteristiche dell’iPhone15
Il chip è A16 Bionic, assicura operazioni più impegnative, con funzioni di sicurezza come il Rilevamento incidenti e SOS emergenze via satellite. La nuova modalità Azione consente di girare video ultrafluidi anche in movimento grazie alle funzioni che regolano forti tremolii, movimenti e vibrazioni. L’ultra-grandangolo offre una prospettiva unica per inquadrature più ampie e migliora la qualità delle foto scattate con poca luce grazie al Photonic Engine. La modalità Cinema è ora disponibile in 4K a 30 fps e 4K a 24 fps, in HDR con DolbyVision end-to-end.
È possibile scattare primi piani ravvicinati con il teleobiettivo 2x, foto a media distanza ricche di dettagli con il classico 1x. Per inquadrature più ampie, c’è l’ultra-grandangolo 0,5x: se si scatta con poca luce si attiva automaticamente la modalità Notte, che cattura colori più intensi e dettagli più definiti. Se l’illuminazione è intensa o non omogenea, lo Smart HDR di ultima generazione ottimizza in modo intelligente la resa del soggetto e dello sfondo per darti sfumature perfette e tonalità della pelle ancora più realistiche.