influencer milanesi
26 Luglio 2018   •   Francesca D’Arienzo

Influencer milanesi: ecco i 5 del momento più famosi

«Creativi, eclettici e sempre al top: sono gli influencer milanesi più interessanti del momento. Raccontiamo le loro storie»

Al giorno d’oggi siamo circondati sui social dai cosiddetti influencer ovvero coloro che hanno la capacità di influenzare una grande massa di persone che li seguono. Oggi parliamo dei 5 influencer milanesi che sono tra i più famosi del momento. Hanno tutti origini e percorsi di vita differenti ed hanno trovato, quasi sempre, in Milano il luogo ideale dove realizzare al meglio la loro attività e concretizzare le proprie ambizioni professionali.

  1. Gilda Ambrosio

Di origini napoletane è diventata milanese DOC. È senza dubbio una delle influencer milanesi da tenere d’occhio: lo ha dichiarato anche la rivista Forbes che l’ha inserita nella classifica europea dei 30 under 30 nella categoria Art & Culture.  Una ragazza di soli 25 anni che sta spopolando sia sui social che come designer. Infatti, insieme alla sua amica Giorgia Tordini, è fondatrice e direttrice creativa della griffe super cool Attico. Una strada tutta in discesa per lei che è diventata ormai un punto di riferimento per i suoi tanti follower.

  1. Chiara Capitani

È bionda, ha gli occhi azzurri e il viso da bambina, ma Chiara Capitani non è solo questo e soprattutto non risponde allo stereotipo della semplice bambolina. È originaria di Cisterna di Latina, ma oggi vive a Milano, dove cura la comunicazione di diverse aziende e brand. Il suo account Instagram conta 120 mila follower e rispecchia il suo buon gusto e la sua capacità di trasmettere emozioni e raccontare storie. Una influencer milanese a tutti gli effetti anche se d’adozione che è riuscita ad acquisire uno spazio sempre più crescente nel mondo dei social.

  1. Giulia Gaudino

Classe 1989, è nata a Bologna da genitori campani. È milanese d’adozione ma torna molto spesso a far visita alla sua famiglia e a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove gestisce il ristorante di sushi “Giappo Castellammare”. Oggi conta 491 mila follower, ma la sua attività come blogger è iniziata quasi per gioco. Da sempre amava condividere con i suoi follower momenti di vita quotidiana ma oggi la sua attività di interazione è diventata per lei un vero e proprio lavoro. Non a caso è stata scelta da molti brand come testimonial di campagne social.

  1. Paolo Stella

Nato a Milano nel 1978 è un attore e blogger, definibile a tutti gli effetti un influencer milanese. La sua storia è molto particolare perché ha inizio nel 2002 con la partecipazione al talent Amici di Maria de Filippi dove ha spopolato come attore. A partire dal 2011 diventa molto attivo sul web e apre il blog OHMYBLOG che lo porta a stringere numerose collaborazioni con diversi editori e brand del mondo del fashion. Successivamente diventa web editor per Elle. Oggi conta ben 283 mila follower su Instagram.

  1. Beatrice Valli

Beatrice Valli è stata una corteggiatrice di Uomini e Donne ed oggi è un’influencer milanese. Anche se ha origini bolognesi, ormai ha messo radici a Milano, dove vive con il compagno Marco Fantini. Conta oltre un milione e 600milla follower su Instagram ed ha uno stile tutto da scoprire. È stata scelta, infatti, da molti brand come ambassador. I suoi look riscuotono un successo immediato ed hanno conquistato decine di migliaia di like nel giro di pochi minuti.

Francesca D’Arienzo