In un’ora
27 Maggio 2021   •   Melania Nazzaro

In un’ora: il n uovo singolo di Shade in uscita il 1° Giugno

«Con un freestyle sui social, Shade annuncia l’uscita del suo nuovo singolo, In un’ora, disponibile dal 1° giugno. Il brano sarà anche colonna sonora di Love Island Italia, il nuovo dating show condotto da Giulia De Lellis.»

In perfetto stile Shade, l’hit maker con all’attivo 11 dischi di platino e 3 dischi d’oro ha annunciato con un freestyle sui social il suo nuovo singolo In un’ora, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 1° giugno. L’artista è pronto a tornare con un brano dalle sonorità fresche, che mette in luce ancora una volta la sua capacità di spaziare tra generi differenti, dal rap al pop.

Il singolo, già presente negli spot in onda, è la colonna sonora di Love Island Italia, il nuovo dating show prodotto da Fremantle per Discovery Italia e condotto da Giulia De Lellis, disponibile dal 7 giugno su discovery+. Lo show, fenomeno televisivo internazionale, che ha registrato oltre 16.000 iscrizioni ai casting, seguirà la vita di un gruppo di single (i Lovers) che per quattro settimane soggiorneranno in una villa a Gran Canaria con lo scopo di trovare l’anima gemella e aggiudicarsi, così, un premio in gettoni d’oro. Con questo singolo, prodotto dal team Itaca insieme a JARO, Shade prosegue un percorso iniziato con Autostop (singolo protagonista dell’estate 2020, certificato doppio Platino e con oltre 35 milioni e mezzo di stream su Spotify).

Il brano

Il brano narra le vicende di un ragazzo innamorato che tenta un approccio nell’unico modo possibile in questo difficile periodo storico: attraverso un balcone. Le barre, condite dai giochi di parole che caratterizzano i testi di Shade, lasciano poi spazio al ritornello che rappresenta un vero e proprio inno, preludio di un nuovo album che vedrà grandi novità per il percorso dell’artista. In un’ora arriva dopo il Triplo Platino di Irraggiungibile, il Doppio Platino di Autostop e segue i successi Allora Ciao (certificato Platino), La hit dell’estate e Bene ma non benissimo, entrambi doppio Platino, Senza farlo apposta (Platino, lanciato nell’edizione 2019 del Festival), Amore a prima insta (Oro).