Idee per San Valentino
29 Gennaio 2022   •   Snap Italy

Idee per San Valentino: 4 mete per un weekend da sogno

«Due cuori… e una spa (ma anche tanto altro ancora!). Ecco 4 idee per un San Valentino da sogno in montagna.»

Si avvina il 14 febbario, il giorno degli innamorati, dove le coppie di tutte le mondo corrono alla ricerca del regalo perfetto per la loro dolce metà. Un compito non semplice, soprattutto per le coppie più longeve, che dopo tanti anni insieme (e tanti regali scambiati) possono ritrovarsi a corto di idee. Se fosse il caso vostro, però, non avete nulla di cui preoccuparvi: ecco per voi 4 splendide idee per San Valentino, 4 mete di incredibile bellezze dove trascorrere un weekend da sogno con il vostro Lui o la vostra Lei. Unica raccomandazione: copritevi bene! Sì, perché quest’anno San Valentino si festeggia in montagna, tra spa, rooftop suite con lucernario e vista cielo, un giro romantico in carrozza e una una fuga d’amore dall’altra parte del mondo.

Una rooftop suite tutta per voi tra spa, yoga e meditazione

All’ultimo piano, 65 mq con letto a baldacchino kingsize e lucernario per contare le stelle, sauna, caminetto e un’immensa terrazza privata a un passo dal cielo che lascia lo sguardo, e l’anima, spaziare sull’idilliaco paesaggio innevato con la possibilità di godersi albe e tramonti in totale privacy e silenzio. Soggiornare nella Rooftop Suite (da € 248,00 a persona al giorno in ½ pensione) è certamente un modo perfetto per festeggiare il giorno degli innamorati. Ma al Silena, gioiello incastonato ai piedi delle montagne, in Val Pusteria, ci sono tanti modi per passare un weekend d’amore e relax in coppia. Ci si può concedere una sessione di meditazione con le campane tibetane sdraiati su comode chaise longue e sperimentare attimi di profondo relax e ricerca interiore, oppure regalarsi momenti di armonia e purificazione negli ampi spazi del Kingdom of yoga, 80 mq con pavimento riscaldato e affaccio sul giardino dove ogni giorno l’insegnante Nina vi aiuterà a ricaricare i punti di forza e ritrovare il giusto equilibro tra Yin e Yang. E con una spa di oltre 1500 mq le experience di benessere e cura di corpo e spirito sono infinite: sauna panoramica, stanza del silenzio, infinity pool, lounge esterna con braciere, bagni di vapore, biosauna alle erbe e molto molto altro. E non ultimo, la Silena Silence Suite: una spa privata con sauna finlandese, bagno turco, vasca idromassaggio e letto a baldacchino da prenotare in esclusiva per la coppia e lasciarsi coccolare con un rilassante massaggio personalizzato per due. 110 minuti di totale privacy con snack e drink da scegliere nel menù Wine&Fingerfood.

Idee per San Valentino: Love & gourmet con lo chef Maurizio Lauriola

Sedersi uno di fronte all’altro, a lume di candela e con un calice di buon vino per brindare all’amore, in attesa di godersi i piatti dello speciale menù preparato dallo chef di casa. Nulla di meglio per festeggiare un giorno speciale al Bonfanti Hotel di Chienes, in Val Pusteria. Mentre fuori il paesaggio imbiancato risplende al chiaro di luna, dentro vi aspetta una cena esclusiva che saprà conquistare occhi e palato con piatti raffinati che recuperano ricette tradizionali altoatesine e specialità italiane rielaborate in chiave creativaQualche anticipazione dello speciale menù di San Valentino? Entrées di insalate; una scelta di primi tra cui cappuccino di cavolo rosso, cialda al riso nero e wasabi, tortelli bicolore ripieni di gamberi, crema di porro, finto caviale e lampone, spaghetti con crema di cappero, tartare di manzo e uova di lumaca; tre secondi a scelta tra baccalà mantecato, estratto di mela verde, puntarelle e stracciatella, agnello con spuma di sedano rapa, grue di cacao e indivia riccia, zucca affumicata su mousse di formaggio di capra, castagne e pigmenti; un dessert di ganache al mirtillo con mousse al pistacchio, crumble alla paprika affumicata e spugna alla curcuma. Tutto accompagnato da un’accurata selezione di vini e liquori da parte del Direttore dell’hotel, Jan Vlasak, anche ottimo sommelier. E la mattina dopo tutti sugli sci ! o in totale relax nella bellissima spa dell’hotel.

Idee per San Valentino

Coccole per due e una romantica gita in carrozza

All’Hotel Lamm di Castelrotto è senza dubbio l’oasi spa all’ultimo piano a fare la differenza: un’ampia e raffinata area wellness con sauna finlandese, biosauna, bagno turco, docce esperienziali, zona relax con lettini di cirmolo indoor e outdoor e una piscina a cielo aperto affacciata sui tetti di Castelrotto e sulle splendide cime dolomitiche. Mantenuta alla temperatura costante di 30°, la rooftop sky pool è costruita sul modello di un tipico fienile ed è l’ideale, d’estate o di inverno, per rilassarsi e rigenerare corpo e mente sfruttando tutti i benefici dell’acqua e dell’incredibile panorama in un’atmosfera molto intima e confortevole. Un nido privato ideale per festeggiare il giorno di San Valentino! Per l’occasione l’hotel ha pensato al pacchetto “We love Valentine’s Day”: 2 notti in mezza pensione con aperitivo di benvenuto, cena romantica il 14 febbraio al ristorante Zum Lampl, gettata di vapore in sauna per 2 persone seguita da un calice di Prosecco e praline fatte in casa in uno dei tanti angoli relax, un massaggio Ritual Tranquility per lei, utilizzo di tutta l’area spa indoor e outdoor e la Mobil Card per l’uso gratuito di tutti i mezzi di trasporto sull’Alpe di Siusi. Se invece si desidera qualcosa di ancora più esclusivo, basta riservare per tempo uno dei 3 tavoli nell’elegante Lampl Stube, una saletta privata accanto al ristorante principale dove l’atmosfera intima e raffinata renderà la cena un’experience da non dimenticare. Non solo. L’hotel dispone anche di due bellissime Schlern Suite Deluxe con private spa, oasi di privacy panoramiche con terrazza mansardata, letti boxspring XL (210 x 200 cm), sauna finlandese e vasca idromassaggio riscaldata open air con vista sullo Sciliar. Qui la privacy è davvero totale. E per finire in bellezza, perchè non concedersi una romantica gita in carrozza trainata dai cavalli e godersi il silenzio e la magia del paesaggio incantanto dell’Alpe?

Il giro del mondo in una suite: in Alto Adige il nido d’amore più esclusivo

Una fuga d’amore a Phuket? A Mosca? Oppure a Nairobi? Solo per un weekend? Impossibile. Non al Manna Resort, nuova destinazione luxury a pochi km da Bolzano (località Montagna): qui, in questo esclusivo resort a 5 stelle, c’è un Alto Adige che non ti aspetti, che ti prende per mano e ti porta con sé in giro per il mondo. Le 15 suite e junior suite del resort, infatti, sono dei mini-viaggi in altrettante località, esotiche e non, ai quattro angoli del continente: dai 35 ai 43 mq di ampiezza, tutte dotate di sauna privata e terrazza con una grande vetrata che lascia lo sguardo libero di spaziare sull’incantevole paesaggio delle Alpi e della Valle dell’Adige, questi piccoli scrigni pieni di ricordi di viaggio e suggestioni ricreano la magia e le atmosfere di luoghi vicini e lontani attraverso arredi, oggetti e tessuti. Nulla di meglio per passare un San Valentino esclusivo e decisamente unico. Con l’offerta dedicata è possibile pernottare 3 notti in una Junior Suite a scelta, con cena speciale presso il ristorante L’Orangerie e un trattamento di coppia St Barth Harmony nella bellissima Manna Spa, ambiente raffinato tutto nero e oro con forti richiami all’Oriente, sauna finlandese, biosauna, calidarium, bagno turco, bagno mediterraneo, docce emozionali, idromassaggio e piscina interna/esterna.