guida astrologica per cuori infranti
10 Marzo 2021   •   Ilaria Pettenò

Guida astrologica per cuori infranti: la nuova serie tv Netflix

«In casa Netflix è in arrivo un nuovo original: Guida astrologica per cuori infranti, la nuova serie tratta dal romanzo di Silvia Zucca»

Correva l’anno 2015, Guida astrologica per cuori infranti veniva pubblicato fino a diventare il caso letterario dell’anno. Il romanzo è scritto dall’autrice piacentina Silvia Zucca che ha venduto i diritti d’autore in ben 15 paesi. Detto fatto, il primo grande colosso a muoversi per produrne una serie tv è Netflix che affida la produzione all’Italian International Film – Gruppo Lucisano.

guida astrologica per cuori infranti

Presto su Netflix

Le riprese sono già cominciate ed è Claudia Gusmano (La Mafia uccide solo d’estate, L’Allieva) a vestire i panni di Alice, la protagonista non troppo fortunata in amore che vive a Torino. Nella capitale piemontese Alice lavora come assistente di produzione di un piccolo network televisivo locale. Ha da poco compiuto 30 anni e non vede davanti a sé un futuro lavorativo soddisfacente. La sua vita sentimentale non è meglio ma decisamente poco piacevole ed appagante. La ciliegina sulla torta si rivela essere l’ex fidanzato che non solo ha deciso di sposarsi ma si ritrova padre del figlio avuto con un’altra donna.

Se l’evento per Alice risulta traumatico, non sarà meglio l’incontro con Davide. Davide è il nuovo collaboratore del network, il direttore creativo, interpretato da Michele Rosiello, che arriverà nella vita della protagonista sconvolgendola. A movimentare ancora di più la piatta vita di Alice c’è anche Tio, Lorenzo Adorni, l’attore protagonista della fiction di punta del canale. L’attore è un conoscitore degli astri e della loro filosofia e sarà proprio lui a diventare la guida spirituale di Alice che cercherà in tutti i modi di migliorare la propria vita. Ancora nessuna data d’uscita per la commedia romantica di Netflix ma c’è tantissima trepidazione e voglia di vedere come riusciranno ad adattare la storia di Alice nel piccolo schermo.

Ilaria Pettenò