gioielli da mare
20 Agosto 2018   •   Francesca D’Arienzo

Gioielli da mare: ecco quali sono i più gettonati

«Un nuovo trend si affaccia nel campo della moda: i gioielli da mare in spiaggia. Vediamo quali sono i preferiti.»

Orecchini, bracciali, collane e orologi… sono i gioielli da mare che fanno tendenza sulla spiaggia e in piscina, da coordinare al costume da bagno! La moda dell’estate 2018 è ricca di luccichii e tintinnii che non si limitano solo alla sera ma anche all’inizio della giornata. Su Instagram, quest’estate, spopolano le foto e i video in costume che hanno come unico denominatore la presenza dei gioielli da mare.

C’è chi preferisce delle collanine semplici dorate o argentate, dallo stile minimal in diverse varianti: il collarino stretto, una di lunghezza media e una più lunga. Mixatele tra di loro e il gioco è fatto! La sovrapposizione, infatti è la tendenza di quest’estate. Sottili, di metallo, colorate oppure con piccoli charms: non c’è regola da seguire, se non, la differenza di lunghezze. Il trucco è scegliere una collanina multifilo in grado di prdourre a quest’effetto super ricercato.

Ma l’estate è anche sinonimo di colore e divertimento, quindi si gioca molto con le note più accese della palette cromatica. Orecchini super colorati con le nappine, oppure gli orologi in gomma fantasia. Il must sono orecchini, collane e cavigliere: le nappine si abbinano perfettamente al metallo dorato e sono in grado di esaltare l’abbronzatura. Le collane con le nappine sono solitamente in versione lunga, perfette da accostare a chocker minimal.

Ma di ultimissima tendenza sono, senza dubbio, i gioielli con le conchiglie. È stata la queen delle influencer a dare il via a questa mania. Infatti, da quanto Chiara Ferragni, li ha mostrarti su Instagram sono diventati gli assoluti protagonisti ed indiscussi delle foto postate. Collane e bracciali, ma anche cavigliere ed orecchini: questi sono i gioielli da mare prediletti da chi è sempre al passo con le tendenze.

Che siano piccole e in metalli preziosi, oppure conchiglie vere dalle dimensioni più grandi, l’unica cosa che conta è indossarli…e postarne la foto, ovviamente! Per chi non lo sapesse, inoltre, le conchiglie sono anche dei portafortuna, augurio di un felice viaggio. La conchiglia è anche un elemento naturale che dà la possibilità a chi la possiede di suscitare emozioni: basta accostarla all’orecchio per “sentire il mare”. In occidente la conchiglia è legata alla bellezza: essa è infatti proprio la culla della dea Venere.

Molto raffinati sono anche i gioielli in madreperla: questa superficie naturale è ideale per monili preziosi ma dall’estetica più leggera. Sono i perfetti gioielli da mare perché molto semplici ma in grado di donare luce.

Insomma, sembra proprio che i gioielli da mare siano diventati accessori irrinunciabili. Bisogna, quindi, solo scegliere quello che si ritiene il più giusto da indossare!

Francesca D’Arienzo