gellify
11 Aprile 2022   •   Redazione

Gellify: anche nel 2022 tra le 1000 migliori aziende in Europa

«Classifica FT 1000, 2022: Gellify confermata per la seconda volta e ben tre startup inserite tra le migliori 1000 aziende in Europa.»

Gellifypiattaforma di innovazione che connette le startup B2B ad alto contenuto tecnologico con le aziende tradizionali per innovare i loro processi, prodotti e modelli di business – entra per il secondo anno consecutivo nella classifica che inserisce anche tre realtà del suo ecosistema. FT 1000: Europe’s Fastes Growing Companies è la classifica curata dal Financial Times insieme a Statista che elenca le 1.000 aziende europee che hanno mostrato i maggiori tassi di crescita annua (Cagr). L’Italia è il paese con più nominativi presenti nella lista, con 235 aziende. Al secondo posto si trova la Germania con 194, seguita dal Regno Unito con 155. Come l’anno scorso, Londra è la città con il maggior numero di società in rapida crescita (81), seguita da Parigi (34) e Milano (33).

Gellify, che già Statista e il Sole 24 Ore avevano inserito a Novembre 2021 tra i “Leader della Crescita 2022”,  oltre ad essere presente per il secondo anno consecutivo nella prestigiosa classifica, posiziona nel ranking europeo anche tre realtà del suo portafoglio: i Winelivery, primo servizio italiano di consegna di vino e alcolici a domicilio che si attesta in nona posizione assoluta e prima azienda italiana; Sixth-sense, startup che utilizza le competenze di analisi dei dati per soluzioni Big Data e Enerbrain società che ottimizza i consumi energetici per la climatizzazione. In particolare Gellify si posiziona tra le aziende italiane in ambito Technology con un tasso di crescita annuale composto pari a 72% e un tasso di crescita annuo assoluto che supera il 400%.

Riconoscimento meritato

«Il riconoscimento di Gellify e di tre realtà Gellificate nella classifica FT 1000 anche per il 2022 dimostra ancora una volta la forza del nostro modello pensato per affermare nuove emergenti start-up e scale-up attraverso investimenti, competenze e go-to-market; le loro soluzioni tecnologiche diventano parte integrante della roadmap per l’innovazione che portiamo alle corporate, generando un impatto virtuoso e vantaggioso per entrambi. Un modello che si è già dimostrato profittevole e scalabile a livello internazionale, come prova il lancio delle nostre operations in Medio Oriente e in Iberia, primo passo necessario a replicare questo approccio già attivo in Italia», ha commentato Gianluca Giovannetti, Direttore Generale di Gellify.